Dopo il successo della prima edizione, torna Ecomake, evento, ideato dal Metadistretto Veneto della Bioedilizia in collaborazione con Piemmeti Spa e Consorzio per lo Sviluppo della Bioedilizia, è il primo a livello nazionale ed europeo ad ospitare solo espositori di prodotti che rispettano i parametri di un apposito disciplinare, elaborato dal comitato tecnico della manifestazione.
Ecomake si svolgerà anche quest'anno presso la Fiera di Verona nelle giornate del 23 e 24 febbraio. Due giorni di convegni, workshop aziendali, format espositivi innovativi, incontri con tecnici specializzati e amministratori pubblici, per fare il punto sulle soluzioni più all'avanguardia e fornire proposte concrete per il superamento della crisi nel settore edile.
Una mostra-convegno innovativa e di assoluto rilievo nel panorama dell'edilizia sostenibile, tanto ricco di iniziative, quanto privo di regole certe, capaci di distinguere inequivocabilmente ciò che è sostenibile da ciò che non lo è.
Saranno tre, in particolare, i temi che saranno sviluppati all'interno di altrettanti convegni istituzionali in questa seconda edizione di Ecomake: il futuro "green economico" delle costruzioni, la salubrità degli ambienti interni e le certificazioni quali strumenti per la qualificazione dei professionisti.
Appuntamento
Ecomake 2012
dal 23 al 24 febbraio 2012
Fiera di Verona
www.ecomake.it