us award – Ecco i vincitori della quarta edizione di US Award con le motivazioni della giuria - categoria interior design.

Dopo un'accurata analisi dei progetti iscritti, la qualificata giuria di US Award 2011 ha decretato i vincitori che riceveranno la targa premio in occasione della cerimonia che si svolgerà l'8 febbraio 2012, presso la sede de Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91, a Milano.

1° prize
Filiale bancaria Superflash Intesa Sanpaolo, Milano
Progetto AMDL, Michele De Lucchi (2011)
Motivazione:
Perché offre un'originale e inusuale impostazione architettonica allo spazio della banca, contemporanea, funzionale ma non asettica, dinamica rispetto alla staticità classicamente associata al concetto di banca e capace di attirare una clientela giovane.

2° prize ex aequo
Studio di architettura, Parma
Progetto Emilio Faroldi Associati (2011)
Motivazione:
Perché crea un forte impatto emozionale attraverso la continuità e l'attraente coesistenza tra passato e attualità, tra classico e moderno. L'indubbia bellezza di questo ambiente di lavoro è un elogio ai beni durevoli e senza tempo.
(CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGETTO)

2° prize ex aequo
Uffici Triennale Design Museum, Milano
Progetto AMDL, Michele De Lucchi (2010)
Motivazione:
Perché è un intervento di recupero edilizio che esprime grande coerenza progettuale. La scelta di lasciare a vista il mattone, anche attraverso le vetrate, crea giochi di volumi, linee e colori che alleggeriscono e insieme esaltano la struttura esistente.
(CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGETTO)

3° prize
TOI (Theatre of Imagination) - Agenzia pubblicitaria Leo Burnett, Milano
Progetto D2U, Jacopo della Fontana (2010)
Motivazione:
Perché rievoca in modo inequivocabile il teatro preesistente con pochi ma chiari elementi vintage (come il sipario rosso) e, nello stesso tempo, è molto attuale per la presenza di un linguaggio high-tech, per la grande luminosità e la varietà degli spazi, per l'originalità degli arredi.