SIPE Spa società del Gruppo Maltauro che opera nel campo della progettazione, produzione e montaggio di edifici prefabbricati a destinazione industriale o commerciale, affronta il 2012 con l'obiettivo di consolidare i risultati raggiunti, grazie ad un fatturato che è tornato a crescere.
Lo sviluppo di nuove soluzioni costruttive è centrale per SIPE, che il 9 marzo scorso ha presentato a ingegneri, architetti, tecnici e progettisti provenienti da tutto il Nord Italia, un nuovo elemento prefabbricato che completa la gamma produttiva, il microshed Asso 300, struttura prefabbricata di copertura ad alta diffusione luminosa con caratteristiche innovative dal punto di vista tecnico, architettonico e funzionale, destinato alla costruzione di edifici industriali con elevati standard di efficienza e comfort.
La tipologia costruttiva microshed Asso 300 è caratterizzata da un elemento tubolare monolitico a intradosso piano, con un passo per serramenti compreso tra 2,60 m e 3 m circa e un serramento di altezza variabile tra i 65 e i 70 cm. Asso 300 assicura una migliore distribuzione della luce rispetto a tutti gli altri elementi presenti sul mercato, un'assenza totale di zone d'ombra, con il 22/24% di superficie illuminante in pianta. La grande luminosità delle coperture microshed viene esaltata ulteriormente da Asso 300 che è privo di giunti, normalmente evidenziati dalle luci radenti.
La qualità estetica e funzionale interna del microshed è confermata anche sull'estradosso dei manufatti, che nascono progettati fin nei minimi particolari per ricevere le varie tipologie di finitura di tipo bituminoso o metallico. In particolare, con il manto impermeabile in alluminio integrale si aumenta la durabilità nel tempo, la pedonabilità e la predisposizione all'integrazione di impianti, anche fotovoltaici e opere accessorie in genere.
Il microshed, nato per la meccanica di precisione, per il tessile e per l'elettronica, si adatta anche ad altre soluzioni produttive, rispondendo alle necessità di integrazione e aggiornamento degli impianti, con serramenti fissi e apribili, efc, camini ed estrattori. In funzione della variabilità del passo e della flessibilità applicativa di Asso 300, si possono creare passaggi pedonali sulle testate dei microshed inserendo lastre piane sui lati est e ovest dell'edificio, che caratterizzano la nuova soluzione micro, favorendo la collocazione di impianti interni ed esterni e la relativa accessibilità in totale sicurezza. Gli elementi strutturali secondari in calcestruzzo migliorano il prodotto in termini di qualità, durabilità, resistenza al fuoco, portata "a tempo" di carichi eccezionali.
allegato
Scarica il file:
sipe_asso300.pdf
scheda azienda
Nome: Gruppo Maltauro
Indirizzo: Viale dell’Industria, 42
Città: Vicenza
Cap: 36100
Provincia: VI
Regione: Veneto
Telefono: 0444 336111
Fax: 0444 961541
e-mail: maltauro@maltauro.com