Il sistema per porte e finestre a taglio termico 67IW, studiata da AluK Group per fornire ottime prestazioni termoacustiche con un profilo "snello" e lineare, si arricchisce di una nuova linea estetica, chiamata 67IW CL (Classic Line), ideale per ristrutturazioni e rinnovo di edifici storici. La nuova proposta, con l'ampia gamma di colori ed effetti legno del catalogo AluK Group, rappresenta una soluzione elegante e raffinata sia per il restauro conservativo di immobili antichi, sia per le costruzioni moderne.
La nuova variante è stata impiegata, ad esempio, per la ristrutturazione di Palazzo Manin a Verona. Si tratta di un'importante opera dell'architetto Ettore Fagiuoli (1884-1961), che la completò nel 1916 fondendo numerose correnti artistiche - tra cui l'Art Decò - in forme austere e funzionali, dando prova di un notevole modernismo nell'utilizzo del calcestruzzo armato e di ampie vetrate.
Grazie all'inserimento di barrette in poliammide alveolare rinforzato, la serie 67IW CL (Classic Line) offre una trasmittanza termica Uw di 1,1 W/m2K (Ug vetrocamera pari a 0,6 W/m2K, warm edge 0,05 W/mK): una prestazione che va incontro alle più restrittive richieste imposte dalle normative sul risparmio energetico. Altrettanto efficace è la protezione da rumori o suoni molesti grazie a un abbattimento acustico Rw di 47 dB.
scheda azienda
Nome: AluK Group Spa
Indirizzo: Via Monte Amiata, 3A
Città: San Giovanni Lupatoto
Cap: 37057
Provincia: VR
Regione: Veneto
Telefono: 045 9696611
Fax: 045 9696610
e-mail: info@aluk.it
Web: www.aluk.it