premio – Si apre la quarta edizione del Premio domotica ed energie rinnovabili organizzato dall’Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena con il coordinato dal Laboratorio di Domotica.

Il Premio, a cadenza biennale, si inserisce all'interno del più ampio Progetto Triennale Edilizia Sostenibile dell'Agenzia e si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni di edifici intelligenti e di interventi che sfruttino le fonti energetiche rinnovabili.
Verranno valutati i lavori che abbiano seguito i principi costruttivi dell'impiantistica integrata e del risparmio energetico come ad esempio: miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, controllo dei consumi.
Il Premio è rivolto a interventi ex-novo o di riqualificazione o adeguamento dell'esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale, realizzati in Italia negli ultimi cinque anni. Possono partecipare liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese.
L'Organizzazione del Premio darà la massima visibilità a tutti i lavori degni di menzione in tutte le forme ed attraverso i media che riterrà utili a tale scopo, evidenziando sempre la paternità dei lavori. In particolare, i progetti partecipanti potranno essere oggetto anche di pubblicazioni cartacee e/o di una mostra.


La premiazione e la presentazione dei progetti vincitori avverranno a novembre 2012 in occasione della Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2012 che si terrà a Modena dal 12 al 16 novembre 2012.

Candidatura
Inviare la Scheda d'Iscrizione entro le ore 18.00 di venerdì 13 luglio 2012,

Scheda d'iscrizione e il Bando
Allegati al Bando