Per la 30° edizione dei giochi Olimpici a Londra, il Gruppo 24 ORE realizza un'ampia serie di iniziative di informazione ed approfondimento, fornendo inoltre strumenti per avere in ogni momento il quadro completo ed aggiornato di quanto avviene nel corso delle competizioni e per conoscere i luoghi in cui si svolgono i Giochi.
IlSole24Ore.com dedica all'appuntamento dei Giochi olimpici uno speciale all'interno del canale Sport del portale che fornisce un'ampia panoramica di informazioni e di utilities per tutti coloro che desiderano seguire in tempo reale quanto accade a Londra. A partire dal calendario e dal programma delle diverse competizioni, di cui verranno forniti aggiornamenti sui risultati e sul medagliere, con le reazioni a caldo della comunità sportiva, per proseguire con la cronaca delle diverse giornate e con le pagelle agli atleti. Sono disponibili anche approfondimenti sulle regole delle diverse discipline e la presentazione delle diverse location dove si svolgeranno le competizioni. Lo Speciale ospita una videorubrica condotta dall'ex pallavolista Andrea Zorzi. E' possibile seguire inoltre tutti i tweet (testo e foto) in tempo reale di tutti gli atleti in gara e delle redazioni che li seguiranno attraverso uno speciale tweet-wall, powered by Twitstargram, che attraverso un layout molto visivo potrà far vivere agli utenti tutta l'emozione dei Giochi.
Radio24 segue i Giochi olimpici con news aggiornate dopo i GR delle 7, delle 12 e delle 18 con uno "Speciale Olimpiadi". Approfondimenti e commenti sulle competizioni in "A Tempo di sport", in onda alle 14:00 dal lunedì al venerdì ed alle 17:00 il fine settimana. E aggiornamenti in tempo reale all'interno della programmazione su tutte le medaglie italiane.
Per chi seguirà le Olimpiadi dalla capitale inglese, la rivista Il Sole 24 Ore Arketipo ha realizzato una mappa tascabile che presenta le opere architettoniche più significative realizzate negli ultimi anni e gli impianti sportivi che ospiteranno le competizioni. Una vera e propria guida, disponibile anche in formato interattivo su www.archinfo.it e fruibile anche da tutti gli smartphone.
Il portale www.living24.it offre invece una mappa interattiva ai luoghi e alle icone del design e della creatività londinese che fanno tendenza, mostre e installazioni temporanee, ristoranti e hotel esclusivi.
Sempre per chi sarà a Londra, ma anche per chi seguirà i Giochi a distanza in mobilità, il numero di luglio del mensile Applicando propone una guida alle migliori app per seguire le Olimpiadi: l'agenda dei Giochi con la mappa degli impianti, le app con news o sezione "record" con tutti i primati olimpici attuali, e quelle sulle vicende dei personaggi storici che possono essere accostate ai momenti dei Giochi.