L'evento è stato aperto dai saluti del presidente Stefan Rubner che ha presentato il nuovo assetto societario al quale si sono accompagnati il rebranding e il lancio della nuova campagna pubblicitaria, presentata con un importante evento nell'ambito della fiera Made expo, lo scorso 18 ottobre.
Fino a oggi il Gruppo ha lavorato con diversi marchi - tra questi Rubner Porte a Rubner Holzbau -, ora si presenterà con un solo brand esportando il proprio patrimonio oltre confine. Con un fatturato consolidato di 370,2 milioni di euro nel 2011 e 1.515 collaboratori in tutta Europa Rubner punta sugli Stati Uniti, il Giappone e i Paesi del Mediterraneo. Dall'ingegneria del legno alla costruzione di case in legno, dai lavori come general contractor alla produzione di elementi, come le porte il Gruppo ha investito puntando su alti parametri di qualità, estrema personalizzazione del prodotto, tempi ridotti di costruzione che garantiscono un'elevata competitività in termini di costi.
Dopo l'apertura dei lavori, all'intervento di Marco Marcatili, analista economico di Nomisma che è intervenuto sui trend dei settori della salute e della sostenibilità, sono succeduti i focus realizzati da Norbert Rauch, direttore commerciale di Rubner Haus e di Peter Rubner, amministratore delegato di Rubner Porte sul tema della residenza e dei livelli di comfort, oltre che degli standard di qualità e sicurezza, quali elementi imprescindibili dei sistemi di prefabbricazione del Gruppo.
Stefan Rubner, Presidente Gruppo Rubner (scarica la presentazione)
Marco Marcatili, Analista Economico Nomisma (scarica la presentazione)
Norbert Rauch, Direttore Commerciale Rubner Haus (scarica la presentazione)
Peter Rubner, Amministratore Delegato Rubner Porte (scarica la presentazione)
Vedi l'intervista di Stefen Rubner pubblicata in Edilizia & Territorio
presentazione
Scarica il file:
Stefan-Rubner.pdf
presentazione
Scarica il file:
Marco_Marcatili.pdf
presentazione
Scarica il file:
Norbert_Rauch.pdf_
presentazione
Scarica il file:
Peter_Rubner.pdf
scheda azienda
Nome: Gruppo Rubner
Indirizzo: Zona artigianale 2
Città: Chienes
Cap: 39030
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Telefono: 0474 563777
Fax: 0474 563700
e-mail: info@rubner.com
Web: www.rubner.com