Dove si può trovare oggi l'innovazione nel campo dell'edilizia? Chi lo fa? Chi crede ancora che possa essere un volano per la ripresa economica del nostro Paese? Per rispondere a queste domande SAIE ha impegnato un ampio Comitato Scientifico composto da esponenti del mondo universitario e dell'editoria di settore nell'individuazione di una serie di prodotti e sistemi innovativi, già usciti dalla fase sperimentale e realmente impiegati per la realizzazione di opere edilizie, in grado di testimoniare la qualità delle tecnologie introdotte e delle loro prestazioni.
In Area 49 MED in Italy, il primo prototipo italiano di edificio a elevatissima prestazione energetica, realizzato dall'Università Roma TRE e vincitore del primo premio per la sostenibilità del prestigiosissimo concorso internazionale Solar Decathlon.
Al Padiglione 25 con SAIE People meet innovation, ai visitatori viene offerta l'occasione di incontrare l'Innovazione costruita, attraverso i prodotti, le tecnologie, i sistemi e i processi che sperimentano percorsi innovativi negli ambiti propri dell'edilizia: cantiere, involucro evoluto, edilizia sociale, recupero e restauro sostenibile.
Partecipano al Saie People meet innovation:
Aktarus, Braitec - Cubo4, Canobbio, CMB, Cogefrin, Cree - Rhomberg Bau, De Masi Costruzioni-DEMTech, Doka, DuPont Italia, Fassi Gru, GranitiFiandre-Iris, Imiwood-Imilegno, ITC Cnr, Mapei, Mimik, Monier, Penetron, Piavevetro, Pimar, Polyglass, Radici Group, Solink by Sani-Tech, Sta Data, Velux.
Appuntamento
SAIE
dal 18 al 21 ottobre 2012
Bologna
www.saie.it