index – Topp presenta M1 il nuovo automatismo magnetico per porte scorrevoli a scomparsa a singola e doppia anta.

Con il meccanismo M1 la porta si apre e si chiude grazie all'azione di magneti, i cui poli si respingono generando il movimento. Il nuovo automatismo è disponibile nelle versioni con sensore infrarossi integrato, sensore a microonde, pulsante a sfioramento e telecomando, ed è facilmente installabile su tutti i modelli di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, anche successivamente all'installazione della porta stessa.

M1 è, inoltre, conforme alla norma EN 16005 sezione "Low Energy Movement", che consente di evitare, tramite un controllo elettronico della velocità, l'installazione di sensori o fotocellule di sicurezza. L'automatismo costituisce la soluzione ideale in numerosi contesti: dalle case agli uffici, dai bagni agli studi medici, ovvero in tutti quei casi in cui non è possibile, comodo oppure opportuno usare le mani per aprire la porta. Il meccanismo è caratterizzato da una installazione Plug&Play (alimentazione e funzionamento in autoapprendimento), dalla funzione Pull&Go, dalla funzione Low Energy (EN 16005) e dalla funzione Ultra Low Energy, con movimento molto lento per abbassare la rumorosità (funzione notturna). Ha una portata massima di 50 kg (in assenza di attriti) e un vano passaggio che misura da 700 fino a 1.000 mm con regolazione micrometrica.

Con un'alimentazione a 230 V e 50 Hz, un assorbimento massimo di 15 W (100 mA a 230 V), Classe II di isolamento, e temperatura di esercizio da -10 a +50 °C, il sistema richiede un consumo minimo di corrente elettrica. M1, inoltre, gode di un collegamento alla rete domotica tramite Mod Bus fino a 64 automazioni indirizzabili in unica rete.

scheda azienda

Nome: TOPP spa

Indirizzo: via Galvani, 59/61

Città: Sandrigo

Cap: 36066

Provincia: VI

Regione: Veneto

Telefono: 0444 656700

Fax: 0444 656701

Web: www.topp.it