negozi, show room – All'interno dell'International Expodental di Milano, l'architetto Alessandri ha progettato lo stand fieristico al di fuori dei canoni standard del dental care.

La richiesta del committente era la creazione di uno stand fieristico per la manifestazione Internation Expodental, tenutasi a Milano nell'ottobre 2012: uno stand al di fuori dai canoni standard del dental care (con prevalenza di bianco e blu), per comunicare il concetto di tecnologia, considerato il fatto che l'azienda opera nel settore sia con sistemi di impiantologia, sia con software gestionali.
Lo spazio è stato suddiviso con una zona reception, sei dotate di monitor per spiegazioni mirate, una per l'accoglienza completa di tavolo, oltre a una zona ripostiglio. il pavimento e le pareti sono state risolte in plexiglass nero, per mettere in risalto i monitor e le teche contenenti i prodotti. I pannelli verticali a cui sono appesi i monitor sono realizzati con listelli in legno verniciati color alluminio, stesso colore utilizzato per le gambe delle consolle, il cui piano è invece verniciato in azzurro (colore che riprende il logo dell'azienda), così come le mensole che ospitano l'illuminazione, il banco reception e i supporti delle teche. Particolare attenzione è stata data all'abbiggliaggio, curato dall'Art Director Luciano Patruno.


Scheda progetto

luogo: Internation Expodental

cliente: MEDIALAB e BIONOVA (brand dello stesso gruppo)

progetto architettonico: Studio Alessandri

tempi di realizzazione: 2012

superficie costruita mq: Circa 64 mq

Scheda studio

Studio: Studio Alessandri

Indirizzo: Via Andrea Solarri 19

Città: 20144 Milano

Telefono: 02 48009117

Fax: 02 462972

e-mail: info@studioalessandri.com

www: www.studioalessandri.com