L'iniziativa "La Casa che Vorrei", patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza e dal Comune di Lesmo e sostenuta e sostenuta dall'azienda BT Group come progetto di corporate social responsability, è rivolta a tutte le classi 3^ dell'anno scolastico 2012/2013 della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Trezzano sul Naviglio. Gli studenti sono stati impegnati nella realizzazione di un disegno che rappresentasse la loro idea di "casa", intesa non solo come lo spazio fisico dell'abitazione ma anche come la rete di rapporti che costituiscono la famiglia.
Per l'azienda questa inziativa rappresenta "un'azione di responsabilità sociale territoriale che ci consente di interloquire con il territorio in cui la nostra realtà è inserita – ha affermato Aristide Radaelli, Amministratore dell'azienda Brianzatende – vorrei ringraziare sin d'ora tutti coloro che sosterranno il progetto e in particolar modo i bambini e le famiglie che metteranno alla prova la loro creatività nella presentazione degli elaborati. Un ringraziamento particolare alle insegnanti, ai coordinatori scolastici senza i quali non sarebbe possibile dar vita a progetti di questo calibro".
Al progetto hanno aderito oltre 50 Istituti scolastici e sono 2000 i disegni raccolti che a partire dal prossimo fine settimana verranno esposti negli showroom Brianzatende. La mostra terminerà il 27 luglio 2013 e durante l'apertura le realizzazioni potranno essere segnalate con schede di gradimento. I quattro progetti vincitori e le scuole d'appartenenza riceveranno come premio delle forniture di materiale scolastico.
scheda azienda
Nome: BT Group
Indirizzo: via C. M. Maggi, 41/43
Città: Lesmo
Cap: 20855
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Telefono: 039 628481
Fax: 039 6066152
e-mail: info@btgroup.it
Web: www.btgroup.it