Arte, natura e tecnologia: Osram illumina il Carapace di Arnaldo Pomodoro, il "guscio" adagiato nella tenuta di Castelbuono a Bevagna che ospita le cantine della famiglia Lunelli. Lo studio Barbara Balestreri Lighting Designer ha progettato il sistema di illuminazione di questo edificio-scultura, con soluzioni che esaltano il valore artistico dello spazio. Grazie alla tecnologia LED è stato possibile convogliare le esigenze sculturali e ambientali in un complesso esteticamente armonico e integrato nel paesaggio circostante.
Piccole dimensioni, consumi ridotti, lunga durata, bassissima emissione di calore: le strisce LED flessibili Osram consentono una progettazione molto creativa e possono essere inseriti in ambienti diversi con la massima flessibilità.
In particolare, per questo progetto è stata impiegata la famiglia LINEARlight POWER Flex, che impiega LED di ultima generazione e garantisce un incremento del 77% del flusso luminoso e del 90% dell'efficacia luminosa. Queste versatili strisce LED ad alta potenza si prestano a varie applicazioni, lasciando ampio spazio alla creatività dei lighting designer anche grazie al collegamento che avviene senza la necessità di saldature grazie al sistema opzionale CONNECTsystem.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul progetto architettonico!
scheda progetto
Luogo: Bevagna (PG)
Committente: Famiglia Lunelli
Progettista: Arnaldo Pomodoro (direzione artistica); Arch.Giorgio e Luca Pedrotti (progetto architettonico)
Tempi di realizzazione: 2012
scheda azienda
Nome: Osram Spa
Indirizzo: viale dell'Innovazione, 3
Città: Milano
Cap: 20126
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02 42491
Fax: 02 4249380
Web: www.osram.it