built – All’interno delle librerie Feltrinelli, gli apparecchi illuminotecnici Martini favoriscono una corretta lettura in ogni punto dello spazio e contribuiscono a generare un'atmosfera accogliente e rilassante.

Un luogo accogliente e invitante, nel quale oltre all'acquisto di prodotti sia possibile vivere piacevoli esperienze sociali e culturali: è questo l'obiettivo dei punti vendita Feltrinelli, collocati in diverse città italiane, per i quali Martini è stata chiamata a sviluppare un sistema d'illuminazione funzionale alla lettura ma che conferisse allo stesso tempo una sensazione di un ambiente "caldo" e familiare.

Per la libreria di Pistoia, che trova posta all'interno di un palazzo storico nel centro della città, Martini staff ha fornito e installato quattro apparecchi luminosi scelti all'interno dell'ampia gamma di soluzioni tecniche proposte dall'azienda. Moove, l'apparecchio progettato per l'illuminazione di interni a luce indiretta o indiretta/parzialmente diretta, è stato scelto per la semplicità del suo disegno e la capacità sia di scomparire all'interno dell'ambiente illuminato, sia di diventare elemento di decorazione.
Leggerezza e sinuosità delle forme caratterizzano invece Dafne, la famiglia di apparecchi a sospensione e applique a luce indiretta, ideale per dare identità a qualsiasi spazio. In questo progetto sono stati utilizzati anche Shop line 156 e il proiettore Milo.

scheda progetto

Luogo: Pistoia

Committente: Feltrinelli

Progettista: Martini Staff

Tempi di realizzazione: 2012

scheda azienda

Nome: Martini Spa

Indirizzo: Via Provinciale, 24

Città: Concordia sulla Secchia

Cap: 41033

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0535 48111

Fax: 0535 48220

e-mail: info@martinilight.com

Web: www.martinilight.com