Negli ultimi venti anni i fabbricanti di accessori per serramenti hanno dovuto far fronte a numerose esigenze che hanno comportato una profonda evoluzione dei prodotti; la legislazione europea ha introdotto requisiti sempre più severi e l'esigenza degli utilizzatori ha richiesto lo sviluppo sempre più rapido di nuove soluzioni architettoniche. Il tutto ovviamente si è evoluto tenendo sempre in considerazione il design e le necessità degli installatori.
Assoferma e le aziende associate hanno seguito con particolare attenzione questo sviluppo del prodotto, fornendo un aggiornamento costante delle nuove regole imposte a livello europeo e supportando il settore nelle scelte tecnologiche.
Le aziende, attraverso il loro progettisti e il monitoraggio costante delle esigenze del mercato, hanno sviluppato nel tempo la capacità di fornire risposte in tempo reale.
L'obiettivo del convegno Assoferma odierno è quello di presentare una panoramica di soluzioni realizzate dalle aziende associate nella progettazione e fabbricazione di accessori per porte finestre, alla luce delle regole imposte a livello legislativo e delle esigenze degli installatori e utilizzatori. Rivolto a progettisti, architetti, installatori ed utilizzatori finali, durante il convegno le aziende associate Assoferma illustreranno le soluzioni architettoniche, di installazione e utilizzo che hanno sviluppato nel corso degli ultimi anni.
Programma
- Ore 10.30 Registrazione partecipanti
- Ore 11.00 La trasformazione delle aziende per rispondere alle esigenze di mercato: legislative, di qualità ed architettoniche.
Giuliano Modesti (Dorma Italiana Srl) - Vice Presidente Assoferma
- Ore 11.30 Maniglie: evoluzione tecnica e design.
Luca Lavelli (Hoppe SpA) - Socio Assoferma
- Ore 12.00 Utilizzo dei sistemi di apertura nel settore alberghiero, nella grande distribuzione e nel terziario.
Fausto Fustini (CISA SpA) - Commissione tecnica Assoferma
- Ore 12.30 Chiusura lavori
In collaborazione con
partecipa al convegno
Scarica il file:
scheda di registrazione