Dopo il successo dell’edizione 2021, torna anche quest’anno SAIE InCalcestruzzo, l’evento nazionale dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo in tutte le sue forme, con il coinvolgimento dei diversi attori che impiegano questo materiale nelle costruzioni.
L’iniziativa speciale si terrà nell’ambito di SAIE 2022 - La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti - in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre e sarà occasione di grande visibilità per le aziende espositrici che potranno partecipare a SAIE all’interno di un’area caratterizzata da una forte specializzazione tematica, connotata da eventi, dimostrazioni e occasioni di networking.
I temi e gli approfondimenti tecnici di SAIE InCalcestruzzo:
Il Calcestruzzo sostenibile ● Il Calcestruzzo per la Mobilità ● Edilizia Industriale in Zona Sismica ● Architettura in Calcestruzzo ● Infrastrutture in calcestruzzo armato ● Il Calcestruzzo con prestazioni incredibili ● Progettazione di edifici complessi in calcestruzzo armato● Il calcestruzzo e i cantieri impossibili: casi concreti● Le patologie del calcestruzzo armato e le soluzioni ● Edifici Rilevanti e strategici ● I controlli sul calcestruzzo
A SAIE InCalcestruzzo troverai:
Un’area espositiva dedicata alle aziende della filiera del calcestruzzo
Due arene con un programma parallelo di eventi e convegni
Un’area dimostrativa per la formazione pratica sui controlli sul calcestruzzo
Una mostra collettiva dedicata alla prefabbricazione
Le due arene eventi ospiteranno:
- Conversazioni InCalcestruzzo: talk show della durata di 25 minuti su una tematica verticale con due moderatori, un esperto e un espositore. La formula, già sperimentata con successo a SAIE Bari, prevede il coinvolgimento delle aziende espositrici che dialogheranno con associazioni, tecnici e professionisti della filiera del calcestruzzo.
- Convegni organizzati da SAIE in collaborazione con le principali associazioni industriali e tecnico-culturali del settore, per affrontare attraverso relazioni e tavole rotonde i temi di attualità delle diverse filiere, tenendo conto del peso del PNRR nel quadro del rinnovamento del patrimonio di infrastrutture e immobiliare del Paese.
Il programma di SAIE InCalcestuzzo è disponibile sul sito a questo link
Partecipare come espositore a questo progetto verticale di SAIE 2022 significa definire nuovi rapporti commerciali, verificare l’interesse per nuovi prodotti e servizi, sviluppare canali di vendita e distribuzione, consolidare l’immagine aziendale, presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove sfide del mercato.
I dettagli completi relativi all’Iniziativa Speciale SAIE InCalcestruzzo possono essere richiesti a info@saiebologna.it
La brochure ufficiale di SAIE 2022 (BolognaFiere, 19 – 22 ottobre) è disponibile qui