INTRODUZIONE OPERATIVA AL BIM
Che cos’è il BIM e a cosa effettivamente serve?
Semplice: a progettare meglio e in modo più semplice. Chiara Rizzarda - esperto internazionale di BIM - ha ideato un percorso formativo che fornisce framework e strumenti operativi per conseguire questo obiettivo. Un corso pratico che si concentra sulle motivazioni che spingono ad abbracciare il metodo e sulle principali differenze rispetto ai metodi tradizionali.

PROJECT MANAGEMENT LEAN IN UN PROCESSO BIM
Cosa significa davvero lavorare in BIM e realizzare un modello informativo? Quali strumenti propri del project management tradizionale possono essere utili nel quotidiano della professione? Come metodologie come lo Scrum e il Kanban si sposano con le necessità di ottimizzazione di un settore complesso, caratterizzato da dinamiche concorrenziali e di mercato che rendono necessaria l’efficienza?

BIM EXECUTION PLAN AGILE
Prosegue il nostro viaggio nel mondo del BIM. In questa terza “puntata” si offre un approccio dinamico e adattivo al documento, individuando i rischi connessi alla gestione di un progetto in stretta dipendenza con gli stakeholder coinvolti.

FOCUS: IL RILIEVO IN BIM
Il nostro viaggio nel mondo del BIM termina fornendo agli esperti di rilievo dell’esistente le conoscenze e i punti di riferimento necessari per aggiornare la professione nel contesto della modellazione informativa (Building Information Modeling - BIM).

Per maggiori informazioni clicca qui.