Dalla costante ricerca dei laboratori San Marco nasce Acrisyl Light. Contraddistinto da un’inedita leggerezza, alla tradizionale durabilità dei rivestimenti acril-silossanici antimuffa e antialga, questo nuovo intonachino aggiunge un’applicazione più facile e veloce, un ridotto consumo di materiale e la sicurezza di risultati impeccabili.
Indicato sia per superfici nuove che su vecchi intonachini, è formulato con un’innovativa materia prima alleggerente che garantisce alte prestazioni, uniche sul mercato della cantieristica. Acrysil Light, di grana 1,5 mm, è caratterizzato da una speciale struttura microcellulare che determina un peso specifico inferiore fino al 25% rispetto a un intonachino di pari grana.
Oltre a essere di facile applicazione, assicura un minor consumo di materiali: la sua alta resa metrica garantisce un risparmio di materiale fino al 35% di kg/m² mentre la sua elevata aderenza al supporto consente di evitare inutili cadute di prodotto. Con il nuovo imballo da 20 kg sarà, quindi, possibile ricoprire gli stessi m² degli imballi standard da 25 kg, con conseguente minor peso nella movimentazione.
Il comportamento elastico di Acrisyl Light permette una maggiore compressione e un migliore assorbimento degli urti; inoltre, il rivestimento dona una texture molto compatta indicata, grazie al suo alto potere uniformante, anche per le superfici disomogenee. Unico nel suo genere, Acrisyl Light assicura anche ottima idrorepellenza e traspirabilità al vapore acqueo: ostacola così l’assorbimento dello sporco, regalando esterni e facciate curate e pulite nel tempo. Tutte queste caratteristiche distintive fanno di Acrisyl Light un prodotto molto performante utilizzato sia singolarmente che in abbinamento con Colbeton EPS, collante-rasante alleggerito con microsfere di EPS: la loro sinergia dà vita a una nuova tecnologia alleggerita di rasatura armata, Lightened Reinforced System (LRS). Questo sistema innovativo è la soluzione ideale per il ripristino di cappotti e facciate ammalorate: rispetto ai sistemi standard di rasatura armata e intonachino, LRS permette di applicare in facciata fino a 2,5 kg in meno di materiale al m², consentendo un minor aggravio sul supporto ed una conseguente tenuta strutturale migliore.