Per la "endless tower" di Milano, la famosa Torre Allianz, AGC Glass Europe ha lavorato a stretto contatto con i progettisti, Arata Isozaki e Andrea Maffei Architects, contribuendo alla realizzazione della struttura con ben 120.000 metri quadri di vetro di ultima generazione. Il grattacielo, inserito nello storico quartiere di Milano Fiera, è alto 207 metri da piano stradale, ma raggiunge i 247 metri se si conta anche l'antenna: è così il più alto edificio d'Italia e il sesto di tutta la Comunità Europea.
Dal punto di vista del design, questo elegante gigante in vetro è costituito da un sistema verticale di moduli leggermente convessi, ottenuto attraverso la tecnica di curvatura a freddo sviluppata da AGC Glass Europe per il vetro e da Focchi per il sistema di fissaggio meccanico. Il risultato è un vero e proprio trompe-l’oeuil, un effetto ottico di infinito, che offre allo spettatore la sensazione di vibrazione del volume dell’edificio mentre sale verso l’alto. Per l'involucro delle facciate sono stati selezionati i vetri AGC: trasparenti, ideate per creare ambienti di lavoro luminosi con un panorama sulle Alpi, le facciate sono costituite da un vetro a doppia camera realizzato con l'obiettivo di aumentare la prestazione d’isolamento energetico e limitare l’irraggiamento solare, attraverso l’abbinamento di un vetro selettivo magnetronico esterno (Stopray Vision-60T on Clearvision) e un vetro basso emissivo interno (iplus E on Clearvision).
Per la facciata Sud la protezione dai raggi solari è stata accentuata attraverso una serigrafia bianca posta sul vetro per ridurre ulteriormente l’ingresso della luce nelle ore di punta. Planibel Clearvision di AGC è un vetro low-iron e ha consentito di ottenere una superficie senza colorazioni o riflessi particolari, garantendo al building una maggiore trasparenza.