Fiera – Dal 22 al 25 aprile Bari ospiterà Costruire, la fiera dell’edilizia più importante del Centro-Sud Italia.

Il 22 aprile alle ore 11, nel padiglione 20 della Fiera del Levante di Bari, si aprirà la sesta edizione di Costruire, la fiera dell'edilizia più importante del Centro-Sud per numero di espositori, metri quadrati espositivi e numero di visitatori professioni. Fino al 25 aprile, giorno di chiusura, l'attenzione del settore edile sarà concentrata sul capoluogo pugliese e sulle opportunità che una fiera così importante può offrire.
Una delle novità più importanti di questa edizione sarà la partecipazione di una delegazione di imprenditori dall'Iraq, con alla testa il GD del Ministero dell'Industria dell'Iraq, Sinan Kadim, Jasim Al-Saidi, che parteciperà alla fiera per stabilire contatti con imprese per le grandi opere che daranno l'avvio alla ricostruzione delle infrastrutture del paese.


"La più importante novità è costituita dalla delegazione di imprenditori iracheni capitanati dal GD del ministero dell'industria dell'Iraq Sinan Kadim Jasim Al-Saidi. È una grande opportunità per le aziende che partecipano a Costruire per mettere in mostra i loro prodotti ad un pubblico internazionale che ha un enorme bisogno di materiali, macchine ed know-how." - Spiegano Nicola e Sergio Ustignani, responsabili dell'organizzazione della fiera - "Per l'Italia e il centro-sud, Costruire è il riferimento fieristico principale per l'edilizia. È la terza fiera in Italia ma la prima per il Centro-Sud, sia per metri quadri espositivi, per numero di espositori e, ben più importante, per numero di visitatori. Parliamo di visitatori professionisti dell'edilizia, puntiamo moltissimo sulla qualità del pubblico che viene a Costruire. Quello che ci interessa è fornire alle aziende una prospettiva di sviluppo globale e di sinergie. Le aziende non si possono limitare a certe definizioni geografiche, devono spaziare ed avere una visione d'insieme di tutto il mercato. Il nord, per esempio è un mercato saturo, invece il sud ha un enorme margine di sviluppo, è quello che noi proponiamo: opportunità."