Lo studio di architettura SCEG ha scelto il legno ALPI per rivestire alcuni elementi d’arredo del nuovo progetto di interior design dello studio legale Agorà a Torino.
Il nuovo ambiente è stato sviluppato da Stefano Carera e da Eirini Giannakopoulou come un luogo archetipo, statuale e assoluto come quello dell’Agorà, uno dei primi spazi legati alla forma giuridica. Linee e materiali classici vengono trasformati dai progettisti in espressioni di un design fortemente contemporaneo. Questi ultimi hanno scelto il legno ALPI Cloudy firmato da GamFratesi per arricchire le superfici della caratteristica console dal design squadrato, della scrivania e della libreria che ne riprendono le linee minimali. Ispirato alle forme ineffabili delle nuvole, fugaci e irripetibili, il pattern leggero e delicato del legno Cloudy è caratterizzato dal contrasto del colore nero dello sfondo con gli intervalli di righe avorio. Grazie alla sua inedita texture grafica, il legno ALPI Cloudy ha permesso la realizzazione di arredi esclusivi che si inseriscono perfettamente nell’ambiente ricercato dello studio.
Questo progetto sottolinea ancora una volta il ruolo di ALPI come partner ideale per architetti nella realizzazioni di progetti di interior design dalla forte identità, dimostrando la sua capacità di rispondere a ogni tipo di esigenza progettuale. A decretarne l'unicità è infatti proprio la perfetta coesistenza tra tecnica e craftmanship, istanze solitamente opposte ma qui parallele: da un lato ALPI è pura innovazione che anticipa le richieste del mercato; dall'altro, minuziosa sartorialità.