In qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi luogo, in movimento, in studio, in viaggio, in cantiere, presso un cliente, per i professionisti l'App di Archinfo rappresenta la soluzione per avere a disposizione le informazioni e i servizi fondamentali per l'aggiornamento professionale. La A di Archinfo anche su iPhone e iPad come punto di riferimento per tutti i professionisti della progettazione. Gli aggiornamenti professionali che offre la piattaforma del portale saranno fruibili in studio, in ufficio, in cantiere e nelle molteplici situazioni della mobilità. L'applicazione di Archinfo è disponibile in forma gratuita sull'App Store di Apple.
L'App mette a disposizione un portfolio di informazioni basato su 5 grandi canali informativi, suddivisi, ciascuno, in 4 specifiche sezioni.
La home page dell'applicazione: una visione d'insieme di tutti i contenuti offerti, dei canali informativi e delle categorie, con una prima lettura dei titoli e degli abstract più significativi. La navigazione all'interno dell'applicazione è semplice e consente di ritrovare le sezioni principali del portale: Architetture, Efficienza energetica, Laboratorio Italia e infine le News più aggiornate sul mondo dell'architettura italiana e italiana all'estero. Ogni sezione tematica è declinata secondo quattro chiavi di lettura "Architetture", "Eventi", "Web, tv video" e "Premi".
Lo strumento di "Ricerca" all'interno del "Menù" offre la possibilità di trovare, in funzione di parole chiave, anche gli articoli più interessanti e di salvarli nei "Preferiti" rendendoli reperibili in qualsiasi momento.
È possibile scaricare l'app al seguente link