La Commissione Giudicatrice del Premio Archiprix Italia 2013 era composta dagli architetti:
Domenico Podestà - (Presidente della Giuria. Delegato dal Presidente del CNAPPC. Responsabile di Archiprix Italia)
Donatella Bollani - (Giornalista - IlSole24Ore)
Sergio Fabio Brivio - (Esperto in sostenibilità)
Simone Luca Pizzagalli - (Delegato dal Presidente di Archiprix Olanda. Vincitore di Archiprix Olanda)
Arturo Livio Sacchi - (Presidente dell"Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia)
Come consuetudine di Archiprix Italia, si rendono noti i dieci finalisti per ognuna delle Sezioni del Premio, i cui progetti saranno tutti esposti alla cerimonia di premiazione. Solo nel corso della cerimonia saranno svelati i progetti primi classificati, vincitori dei premi previsti dal bando.
Dopo gli eventi di Torino (2008) e Napoli (2010), la cerimonia di premiazione della presente edizione avrà luogo a Roma, all'Acquario romano - Casa dell'Architettura, presso l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia. La relativa data è in corso di definizione ma si può comunque anticipare che la cerimonia non potrà svolgersi prima del'inizio del prossimo anno. I concorrenti coinvolti saranno naturalmente informati per tempo.
I progetti selezionati, sono riportati senza alcun ordine di graduatoria, sono elencati in base al codice alfa-numerico ad essi assegnato dalla segreteria del concorso.
Clicca qui e scopri i progetti selezionati!
progetti selezionati
Scarica il file:
Archiprix2013.pdf