ArchMarathon intende costruire una piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell'architettura e delle costruzioni, creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni. ArchMarathon è alla ricerca di ArchAngels: l'Ordine, che patrocina l'evento e ne ha chiesto il riconoscimento di 6 cfp per giornata al CNAPPC, partecipa inoltre alla ricerca di 44 giovani architetti (under 30) che intendano fare da tutor affiancando uno studio partecipante.
Gli studi di architettura verranno da ogni parte del mondo, e richiedono un'ottima conoscenza dell'inglese e la disponibilità a fare da assistenti in-site durante le 3 giornate (dalle 9.30 alle 18.00) dell'evento. E' prevista la copertura dei costi per il vitto all'interno degli East End Studios di Milano che ospiteranno ArchMarathon. Si tratta di un'occasione unica per entrare in contatto con realtà note internazionalmente per le proprie realizzazioni progettuali. Le candidature vanno inviate, in lingua inglese, al seguente indirizzo.
Programma
Dalle ore 10 alle 18 gli studi di progettazione presenteranno i propri progetti, selezionati tra i più rilevanti del panorama architettonico degli ultimi due anni; progetti che concorreranno all'ArchMarathon Award che verrà assegnato da una giuria internazionale co-presieduta da Lucy Bullivant, giornalista e critica d'arte londinese, e Luca Molinari, docente e curatore di mostre. La premiazione avverrà la sera del 16 novembre.
- Education: la presenza di oltre 40 studi che relazioneranno sui loro progetti rappresenterà un momento di aggiornamento, un'occasione di confronto fra realtà locali e internazionali.
- Award: i progetti presentati parteciperanno a un premio che avrà una risonanza mediatica a livello mondiale e sarà accompagnato dalla pubblicazione del ArchMarathon Reference Book, una pubblicazione che raccoglierà tutti i progetti selezionati per concorrere all'Award.
- B2B: un momento di matching fra le aziende partner (30 in tutto), gli studi invitati e i visitatori (attesi più di 800 professionisti da tutta Italia). L'Agorà centrale verrà circondata da 30 box di relazione, ciascuno ospitante un'azienda Partner in cui verranno esposti prodotti e condotti momenti di relazione.
Appuntamento
ArchMarathon 2014
dal 14 al 16 novembre 2014
Milano
www.archmarathon.it
presentazione
Scarica il file:
ArchMarathon.pdf
allegato
Scarica il file:
ArchMarathon_programma.pdf
allegato
Scarica il file:
studi.pdf