Questi nuovi servizi sono i linea con l’obiettivo di Autodesk di ampliare la collaborazione basata sul BIM lungo il ciclo di vita dell’edilizia e delle infrastrutture – dalla pianificazione alla progettazione fino alla costruzione e gestione. Grazie a una gamma completa di strumenti Building Information Modeling (BIM) abilitati dal cloud, architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia possono collaborare su una serie coerente di modelli durante il processo edilizio e infrastrutturale – sfruttando la potenza illimitata del cloud per le attività come ad esempio il rendering ad alta risoluzione o le analisi dell’energia. Dell’annuncio di oggi fanno parte due nuovi servizi che estendono la collaborazione basata su BIM lungo il ciclo di vita del progetto:
- Edifici: Autodesk A360 Collaboration for Revit
Conosciuto con il nome in codice Project Skyscraper, Autodesk A360 Collaboration for Revit è un servizio che connette i team che lavorano su progetti edilizi tramite un accesso centralizzato ai dati BIM nel cloud. Il nuovo servizio sarà disponibile nel Nord America a partire dal 7 Dicembre.
- Infrastrutture: Field Assets for InfraWorks 360
La nuova applicazione Field Assets for InfraWorks 360 fornisce una gestione degli asset dell’infrastruttura basata su cloud. Disponibile tramite il team di vendita diretto di Autodesk a partire dal 12 dicembre, questa applicazione web basata sulla localizzazione è semplice da utilizzare e rende più efficiente il personale che lavora sul campo, fornendo loro accesso ai dati di cui hanno bisogno, quando lo desiderano e su qualsiasi dispositivo. I team di progetto possono portare il processo di collaborazione BIM da Revit e InfraWorks al luogo di costruzione con Autodesk BIM 360, la gamma di servizi cloud e mobile per la gestione edilizia. Recentemente, è stato presentato BIM 360 Layout che permette di migliorare la precisione nella costruzione, connettendo il modello digitale di un progetto al mondo fisico utilizzando dispositivi iOS.
Per maggiori informazioni sul Cloud di Autodesk visitate l’ Autodesk Trust Center o contattate Autodesk Italia
Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitate il sito http://www.autodesk.com/ o seguite l’azienda su Facebook Autodesk Italia oppure Twitter @AutodeskItalia.