Per la mostra 24h Spa-Lounge, realizzata con ambienti progettati da Simone Micheli, AVE ha presentato in occasione di SIA Hospitality Deisign le proprie tecnologie destinate al vasto universo dell’ospitalità.
Gli spazi configurati da Simone Micheli per SIA Hospitality Design hanno accolto l’innovazione AVE in uno sguardo avanguardistico verso il futuro. La mostra 24h Spa-Lounge è stata allestita come un luogo nitido, studiato per offrire benessere 24 ore su 24, in un ambiente ibrido, in continua evoluzione: un’area lounge e insieme spa dove il design e la tecnologia AVE partecipano nell’elaborazione di risposte smart, belle, immediate, personalizzate e soddisfacenti, alle esigenze reali derivate dall’interazione tra uomo e spazio. All’interno della mostra, in particolare, sono state presentate le innovative soluzioni testaletto AVE per hotel, dei concept che vedono placche dai materiali nobili (Corian®, vetro e alluminio), disponibili in vari formati con design orientabile e personalizzabile, abbinate a tecnologie all’avanguardia, come la rivoluzionaria gamma di comandi touch o gli esclusivi interruttori a levetta, che AVE ha rilanciato per prima sul mercato italiano. Queste innovative proposte testaletto, inoltre, si abbinano alla perfezione con l’evoluto sistema DOMINA Hotel, che contiene tutte le soluzioni e le apparecchiature AVE dedicate al mondo della gestione alberghiera avanzata. Un tocco hi-tech e di classe per l’ospitalità.
Da diversi anni AVE è divenuta un punto di riferimento nel settore della domotica, nella realizzazione di sistemi intelligenti, aperti all’interattività e all’Internet of Things, proponendosi sul mercato come una realtà strutturata, innovativa e affidabile. Il sistema di gestione alberghiera a marchio DOMINA Hotel in particolare, oltre a semplificare e automatizzare la gestione degli ambienti, si distingue per l’attenzione al risparmio energetico e all’ottimizzazione delle risorse impiegate, aiutando a risparmiare nel pieno rispetto dell’ambiente. Una proposta attuale, implementabile nel tempo, raffinata nell’estetica e nella qualità dei suoi componenti per andare incontro alle necessità di alberghi di qualsiasi natura e dimensione, con particolare attenzione alle esigenze di tutte quelle figure che, nel quotidiano, vi circuitano attorno: proprietari, albergatori, staff e ospiti. Ed è proprio l’ospite il fulcro di 24h Spa-Lounge. Un’opera d’arte razionalmente orientata per rispondere ai bisogni dell’uomo e, contemporaneamente, invogliarne l’interazione con degli spazi che - cambiando volto tra il giorno e la notte - stimolano un’alternanza di sensazioni di relax, sicurezza e serenità. Il tutto condito dal design e dalla tecnologia AVE che donano un accento smart a questi ambienti per offrire al visitatore una visione lungimirante e futuribile dell’ospitalità, intrinsecamente legata al benessere e all’interattività.