Per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile, Bertolotto Porte ha presentato tra numerosi modelli, le collezioni Boulevard e Le Sfoderabili.
La nuova linea di porte Boulevard sigla la collaborazione tra l'azienda Bertolotto Porte e il noto architetto Gianni Arnaudo. Modelli ispirati al tema della natura capaci di arredare gli ambienti con uno stile esclusivo. Il concept della collezione è dissacrante rispetto ai parametri che stabiliscono il valore della porta e ciò che la compone. Non esiste una vera e propria cornice, in quanto è complanare all'anta. Il disegno viene infatti esteso su tutta la superficie della porta e il senso di continuità ricrea una sequenza di alberi stilizzati.
L'effetto suggestivo che ne deriva è quello di un viale in prospettiva o di un bosco fantastico.
Le Sfoderabili è una collezione nata in collaborazione con Brooksfield e fonde insieme design e moda. Due mondi apparentemente distanti, ma che in realtà riescono ad essere complementari dando vita ad una linea di porte originali ed esclusive.
Texture nuove e ricercate vengono incorniciate da un telaio in alluminio, come fosse una sorta di quadro.
Tre le varianti della collezione: New York, Londra, Bali. Stili diversi che possono adattarsi ad ambienti metropolitani così come ai più tradizionali. La particolarità di questa collezione, è la possibilità di sostituire e cambiare il rivestimento in tessuto in modo facile e veloce. L'estrema versatilità e semplicità di utilizzo è sicuramente un aspetto vantaggioso di questo nuovo sistema.
scheda azienda
Nome: Bertolotto Porte Spa
Indirizzo: Circonvallazione G. Giolitti 43/45
Città: Torre San Giorgio
Cap: 12030
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Telefono: 0172 912 811
Fax: 0172 912 800
Web: www.bertolotto.com