BMI Wierer ha deciso di riunire sotto un unico cappello tutte le soluzioni per i tetti a falda includendo nel proprio portafoglio anche l’intera gamma di tegole e coppi in laterizio sino a oggi proposte sotto il marchio Braas.
Nata nel 1963 a Chienes, in provincia di Bolzano, Wierer è una realtà altamente consolidata che affonda le sue radici in Alto Adige, dove oggi ha sede l’headquarter di BMI Italia, un’azienda fortemente orientata allo sviluppo del business nel mercato di riferimento.
In questo percorso, la forza identitaria di BMI Wierer si rafforza grazie all’ottimizzazione delle risorse e dei processi produttivi consentendo di soddisfare - con un ampio ventaglio di prodotti dalle molteplici declinazioni di materiali e varietà di colori per ogni stile, necessità o vincolo paesaggistico - anche le commesse e i progetti più complessi che richiedono la fornitura di stock misti.
“Puntare su BMI Wierer, fiore all’occhiello di BMI, riflette una scelta strategica mirata a consolidare l’identità del Gruppo in Italia. Una direzione che va di pari passo con la capacità di innovare e di rispondere, con un maggiore senso di unità e un articolato portafoglio prodotti, alle sfide di un mercato in grande evoluzione e decisamente in fermento, grazie alle opportunità offerte dai Bonus fiscali” afferma Eugenio Cecchin, Managing Director di BMI Italia.
Forte di una visione globale e di un’offerta di soluzioni integrate dalle elevate performance tecniche e prestazionali - che includono i sistemi di impermeabilizzazione per coperture piane ICOPAL ed EVERGUARD - BMI Italia rappresenta oggi il polo italiano del sistema tetto. L’azienda rappresenta un punto di riferimento privilegiato e qualificato per ‘tetti chiavi in mano’ nei confronti di progettisti, imprese, rivenditori e privati per interventi edili che vanno dalle ristrutturazioni fino alle nuove realizzazioni in ambito residenziale, commerciale o industriale. Oltre alla qualità e alla varietà dei prodotti e delle soluzioni, il Gruppo BMI si distingue anche per l’approccio consulenziale e l’ampiezza dei servizi ad elevato valore aggiunto rivolti ai professionisti.
Tra questi BMI Expert, programma di affiancamento tecnico gratuito rivolto ai professionisti che offre una consulenza specialistica personalizzata in tutti le fasi della progettazione: dalla definizione dei dettagli costruttivi ai calcoli realizzati ad hoc, con un focus su materiali e sistemi migliori per ogni genere di applicazione.
BMI RoofPro, invece, è la qualificata rete di posatori selezionati dall’azienda e accreditati a seguito di un percorso formativo specifico. Questa business community, presente su tutto il territorio nazionale, riunisce i migliori “specialisti del tetto” ai quali l’azienda offre occasioni di visibilità e sempre nuove opportunità di lavoro.