index – Nuovo pannello termoisolante, destinato alla realizzazione di facciate ventilate e non.

Brianza Plastica, nasce nel 1962 con i laminati in vetroresina, ma nel corso degli anni la produzione si amplia e oggi, con i suoi sistemi di copertura isolante, è in grado di soddisfare le più svariate esigenze del settore edile, con un costante miglioramento dei prodotti, grazie alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie e ad un'attenzione particolare alle tematiche del risparmio energetico, della sicurezza e della certificazione.

Bripan X-WALL™, risponde alle esigenze di un mercato sempre più attento a queste tematiche e si aggiunge all'ampia gamma di soluzioni proposte da Brianza Plastica per l'efficientamento energetico di tutto l'involucro edilizio. Bripan X-WALL™ è costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS) e da un profilo scanalato in alluminio con sezione a omega, questo pannello rappresenta un'efficace e innovativa soluzione per chi intende realizzare un cappotto strutturale che, grazie alle sue caratteristiche portanti, può essere rivestito con materiali di diverso tipo. La flessibilità e la facilità d'impiego, rendono questo prodotto ideale per interventi di ristrutturazione e nuove realizzazioni ad alta efficienza energetica. Il pannello è disponibile nel formato 600 x 2500 mm, negli spessori 60 - 80 - 100 mm.
La posa in opera è semplice, in quanto, i pannelli vengono posati dal basso verso l'alto, e fissati alla struttura portante tramite tasselli a espansione e viti di ancoraggio passanti attraverso il profilo in alluminio. La tipologia e il numero di fissaggi dipendono dal materiale che costituisce la muratura e dalla scelta del rivestimento. La battentatura longitudinale e trasversale, inoltre, facilita l'accoppiamento tra i pannelli.

Bripan X-WALL™ consente di ottenere la continuità dell'isolamento, permettendo la sostanziale eliminazione dei ponti termici; fornisce la prima orditura strutturale su cui fissare la sovrastruttura per l'ancoraggio dei rivestimenti di facciata; permette di regolare la sezione della camera di ventilazione a seconda delle esigenze progettuali e permette la regolazione di eventuali “fuori piombo” della facciata. Infine, il pannello XPS, di cui è costituito X-WALL™, garantisce un ottimo isolamento termico con elevate prestazioni meccaniche, oltre ad un basso assorbimento d'acqua e traspirabilità al vapore acqueo.


scheda azienda

Nome: Brianza Plastica Spa

Indirizzo: Via Rivera 50

Città: Carate Brianza

Cap: 20841

Provincia: MB

Regione: Lombardia

Telefono: 0362 91601

Fax: 0362 990457

e-mail: news@brianzaplastica.it

Web: www.brianzaplastica.it

scheda tecnica prodotto

Scarica il file:
X_WALL_X.pdf