Per il proprio business center di Milano, Amway ha scelto il servizio di progettazione e direzione lavori offerto da BEAR Project Management. Il centro, il secondo in Italia dopo quello aperto nel 2014 a Roma, si trova in via Marco Polo, a pochi passi dalla nuova Piazza Gae Aulenti e dai nuovi edifici di Porta Nuova Garibaldi.
Lo spazio si estende su circa 400 mq di superficie ed è stato terminato a febbraio 2016, dopo sole sei settimane di lavori.
Per la società guidata da Steven Scamihorn si tratta della seconda collaborazione con Amway, a soli sei mesi dall’incarico per la ristrutturazione della sede di viale Liguria, sempre a Milano. BEAR PM, con il team design di Amway, ha studiato un ottimale lay-out di progettazione al fine di realizzare spazi fruibili e moderni in linea con le loro esigenze ed attività, comprendendo quindi uffici direzionali, operativi e aree in co-working per gli Incaricati alle Vendite, per la quale è stata progettata anche una sala per i momenti di formazione e team building.
Grande spazio è stato dedicato allo showroom, con una vasta esposizione di prodotti Amway, acquistabili direttamente in loco. BEAR Project Management ha supportato Amway anche nella consulenza per i servizi tecnici e coordinamento delle varie attività di sviluppo e definizione del progetto, in stretta collaborazione con il team del cliente.
L’ambiente rispetta nei materiali, nelle finiture e nei colori l’immagine e lo stile Amway: pannelli in policarbonato con inserti LED colorati blu e rosa, pavimentazioni in gomma con parti in legno, pareti rivestite in simil-pietra e colori dei soffitti grigio scuro a risaltare le luci e i prodotti inseriti nella scena.
Il team dedicato alla progettazione dei nuovi spazi ha sollevato il cliente dalle problematiche tecnico operative, raggiungendo gli obiettivi prefissati nonostante i brevissimi tempi a disposizione, grazie ad una metodologia di lavoro accurata e precisa.