Progettazione, realizzazione e arredo Made in Italy caratterizzano questa nuovissima realtà realizzata da Wellness Today - Happy Sauna Group che ha affidato la progettazione allo Studio D73.
Nel centro di Mosca sorge il Park Palace, lussuoso complesso residenziale che ospita al proprio interno il Golden Mile, esclusivo centro benessere e moderno tempio del wellness che ha aperto le porte a dicembre 2013. Dall'inizio del progetto alla sua realizzazione, ogni dettaglio ed ogni scelta è stata fatta per creare uno spazio dedicato ad ogni cliente. Un luogo in cui potersi allenare o rilassare, con i migliori servizi e il personale più preparato.
Nel Golden Mile si trovano: una piscina con area riservata idromassaggi, ulteriori due idromassaggi nella zona relax, un'esclusiva area estetica con quindici cabine riservate, una grande zona palestra comprensiva di sale dedicate per lo yoga e il pilates, due Private Spa, due aree bimbi, un'ampia zona wellness con saune, bagni di vapore, cabina della neve, docce emozionali e water paradise. Oltre a queste aree, il centro ospita lounge bar e restaurant, hairstylist e servizi medici con operatori internazionali.
La nuovissima struttura, che si estende su due piani per una superficie complessiva di 4.500 metri quadrati, vede una sinergia tutta italiana. Il centro è stato realizzato da Wellness Today - Happy Sauna Group, realtà nata nel 1994 grazie alla profonda esperienza dei due soci - Roberto Cemin e Dino Perut - che hanno scelto di proporre una nuova interpretazione del Wellness, sempre più attenta alle esigenze del cliente. Happy Sauna è altamente specializzata nel proprio settore riuscendo a realizzare totalmente progetti anche complessi.
Wellness Today - Happy Sauna Group ha affidato la progettazione allo Studio D73 Architetti Marco Vismara & Andrea Viganò, che si occupano di progettazione e design a livello internazionale e che, oltre alla sede italiana, ha anche una sede a Mosca - per seguire direttamente il mercato russo - e ha recentemente aperto una sede a Tunisi, come punto di riferimento per l'Africa, e una in Georgia. Ogni dettaglio, ogni arredo è stato disegnato, pensato e realizzato per essere unico ed il risultato ne è la conferma.
Focus Area Wet
Una grande zona dedicata all'acqua che comprende un'ampia piscina per il nuoto o fitness in acqua, un bar, due vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, un percorso kneipp e una doccia emozionale con cromo e aroma terapia. I pilastri imponenti della zona acqua sono stati sapientemente valorizzati grazie a un rivestimento in mosaico Bisazza oro su cui sono applicati specchi illuminati. Quest'area comprende anche una cabina della neve dove gli ospiti possono sostare in una sala d'attesa ad una temperatura di 7-8 °C prima di entrare in un ambiente a 0 °C con raffreddato da costanti getti di neve e il "water paradise", corridoio con soffioni d'acqua dall'alto e sulle pareti.
Gli spazi del Golden Mile spiccano per il marmo nero e bianco in contrasto, il mosaico di Bisazza, le finiture in oro per i pilastri, i lavabi, le sedute e per i pavimenti delle vasche idromassaggio della zona piscina: tutto è stato disegnato e realizzato esclusivamente per il Golden Mile.
Focus Area Palestra
L'area palestra da 900 metri quadrati comprende una grande sala attrezzi e due sale dedicate esclusivamente allo yoga e al pilates. Una grande cupola centrale illumina di luce naturale la palestra e ospita il "big circle", lampada circolare del diametro di 3 metri realizzata in collaborazione con Flos in esclusiva per questo progetto.
Scheda progetto
luogo: Mosca, Russia
progetto architettonico: Studio D73
impresa di costruzione: General Contractor: Wellness Today – Happy Sauna Group
fornitori: Flos, Artemide, Simes - Bisazza, LithosDesign, Marazzi, FMG, Trend, Fiemme3000, Ceramiche Caesar, Marmolux, Eurocarpet – Neverubinetterie, EquaSystem, Catalano – Oikos – Specchiopiuma, Fantonigroup – RESporte -
tempi di progettazione: 24 mesi
tempi di realizzazione: 36 mesi
superficie costruita mq: 4500 mq
Scheda studio
Studio: Studio D73 - Arch. Marco Vismara & Arch. Andrea Viganò
Indirizzo: Viale Venezia 16
Città: 25123 Brescia
Telefono: + 39 030 2054560
Fax: + 39 030 2056030
e-mail: info@d73.it
www: www.d73.it
Russia: Denegnii Pereulok 95 – 121002 Moscow; Africa: 6, Rue Cheikh Hattab Bouchnak - Menzeh 4 - 1082 Tunis; Georgia: District Gldani Nadzaladevi, Temqa, XI MR, Block III – Tbilisi. Facebook: https://www.facebook.com/pages/Studio-D73-Arch-Vismara-Vigan%C3%B2/135784312910?ref=hl. Twitter: @StudioD73 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/studio-d73?trk=prof-following-company-logo