Un hotel nel centro di Firenze, forte della propria storia che dura da 150 anni. Si chiama Hotel Kraft e si trova tra il fiume Arno, il teatro del Maggio Musicale Fiorentino e i più importanti monumenti del capoluogo mediceo. La struttura vanta quattro stelle e vanta una tradizione alberghiera familiare molto lunga, essendo stato inaugurato da Herman Kraft nel 1960. Egli è il discendente della omonima famiglia svizzera che gestisce a Berna, dal lontano 1854, alcuni dei più rinomati hotel del territorio elvetico. L’Hotel Kraft è stato colpito negli anni da diversi fenomeni atmosferici importanti che ne hanno determinato il decadimento strutturale: nel 1966, in particolare, la struttura è stata danneggiata dalla grande alluvione che colpì la città di Firenze. È per questi motivi che la competenza ha deciso di recuperare un piccolo pezzo di storia alberghiera della città, dando inizio a lavori di ristrutturazione e recupero.
Per quanto riguarda la pavimentazione, i progettisti hanno selezionato Ceramiche Caesar, per la zona del ristorante Terrazza Rossini, della Hall e delle sale da bagno. I pavimenti in grès porcellanato realizzati da Caesar hanno conferito eleganza e calore all’albergo fiorentino, trovando applicazione attraverso le serie Life e Anima, che hanno reso gli spazi sofisticati e di ottimo valore estetico, senza tralasciare funzionalità e tecnica.
Per le aree indoor e outdoor del ristorante Terrazza Rossini, caratterizzato anche da una bella distesa panoramica estiva, è stata scelta la gamma Life, interpretazione delle più pregiate essenze del legno naturale: declinata della tonalità Walnut, calda e scura, è stato posato in grande formato listellare, tipico del legno.
Per gli ambienti bagno della hall, invece, la variante della serie Anima ha donato una vera e propria ispirazione marmorea con un carattere esclusivo e ricercato: il look prestigioso ottenuto è dato dalle bianche venature sul grigio sfondo del pregiato marmo Grey St.Laurent.