A fianco dell'area puramente espositiva - che quest'anno già a luglio registrava oltre 170.000 metri quadrati di superficie occupata e la presenza di oltre 900 imprese, provenienti da 29 paesi del mondo (un quarto delle presenze è ora di provenienza estera, a conferma dell'interesse internazionale per l'appuntamento) - Cersaie promuove anche un ricco calendario di appuntamenti.
Un ventaglio eterogeneo di iniziative e di incontri volti a leggere e a interpretare i temi attuali dell'edilizia e dell'architettura, le grandi trasformazioni in atto, i possibili scenari futuri. E che spaziano dalla Lectio Magistralis di David M. Childs, presidente emerito dello studio americano Skidmore, Owings & Merrill LLP (SOM), alla mostra dei risultati del concorso Emilia Romagna urban polis future (organizzato da Cersaie con Zooppa), dal ciclo di convegni e di seminari Costruire, abitare, pensare - "visioni" sul presente e sul futuro dell'edilizia - ai workshop con esperti di settore.
In questa edizione raddoppia anche lo spazio al servizio degli operatori dei media con il Tv e Web Village, area di mille metri quadrati (nella Galleria 15 - 20) dove trovano posto primarie testate televisive e del web, a completamento dell'Agorà della Stampa dedicata invece alla carta stampata.
Una prima assoluta, per questa 28ª edizione, che registra la presenza di Rai Internazionale, oltre a canali e testate web come ad esempio www.edilio.it.
Appuntamento
Cersaie - Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno
28 settembre - 2 ottobre 2010
Bologna - Quartiere Fieristico
Orari: da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle 18.00
www.cersaie.it