La società, fondata a Feltre da Bruno Bellò nel 1989 per la produzione di chiller e pompe di calore, è oggi presente in Italia con 35 agenzie, 160 centri assistenza e 260 rivenditori e sui mercati internazionali con 7 filiali e oltre 150 dipendenti. Negli anni ha sviluppato innovativi sistemi specializzati per il terziario e l'industria basati su unità rooftop, sistemi ad anello d'acqua e sistemi dedicati al residenziale, sempre con un'attenzione particolare per la qualità dell'aria. Tutti i prodotti Clivet utilizzano gas a basso impatto ecologico che soddisfano le vigenti normative, in linea con i principi della filosofia aziendale.
Nel 2016, grazie all'alleanza industriale con il gruppo Midea, Clivet ha completato la sua offerta integrandola con i prodotti VRF, Mono/MultiSplit. Nel 2020 è nata la Business Unit Digital con lo scopo di proporre sul mercato soluzioni digitali per l'ottimizzazione d’impianti di medie/grandi dimensioni quale parte integrante di sistemi di smart building automation. È stato inoltre implementato il sistema di controllo residenziale BMS per la gestione del comfort e dell'energia.

La produzione annuale è di circa 3.000 unità e oltre 500 dipendenti lavorano negli uffici e nelle aree produttive con l’obiettivo di offrire ai clienti un comfort sostenibile per il benessere dell'individuo e dell'ambiente. Negli ultimi anni, grazie a un notevole aumento del fatturato, sono stati inseriti nell’organico oltre 40 nuovi dipendenti e ci si aspetta un ulteriore aumento di questi numeri nell’immediato futuro. Clivet ha inoltre realizzato un impianto fotovoltaico che permette di coprire il 30% dei consumi di energia, dotato i parcheggi di colonnine per la ricarica delle auto elettriche e investito in nuovi macchinari automatici e connessi tra di loro, nell’ottica di Industry 4.0, sia per la lavorazione della lamiera che del tubo di rame.
L'azienda si occupa anche della salute e del comfort dei propri collaboratori, durante il collegamento sono stati mostrati il Clivet Bistrò, inaugurato a dicembre 2017 che ha raddoppiato il numero dei coperti, le aree produttive e gli uffici dotati di una nuova climatizzazione e del rinnovo dell'aria. Il tour ha presentato inoltre il nuovo Auditorium recentemente ristrutturato, la sala riunioni realizzata all’interno del nuovo Innovation Centre e Clivet University, una vera e propria scuola di Formazione, con aule per la parte teorica e un'area pratica attrezzata di oltre 500 mq, per consentire ai professionisti coinvolti (oltre 7.400 ogni anno in presenza e online) di vivere l'esperienza d’installazione, conduzione e manutenzione dei sistemi Clivet funzionanti in condizioni reali.

Una particolare attenzione è stata riservata alla zona di produzione delle unità per il residenziale e il light commercial. Dopo l'integrazione con Midea quest'area è stata totalmente ristrutturata, ospitando nuove linee per la produzione di Aqua, la pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e delle pompe di calore monoblocco con tecnologia inverter e refrigerante ecologico R32 ELFOEnergy Sheen EVO ed ELFOEnergy Storm EVO. Qui è prodotta anche la linea Sphera, che comprende pompe di calore a incasso o a vista, solo elettriche o ibride con caldaia a integrazione, particolarmente adatte agli impianti residenziali, dalle case singole ai condomini, la linea dedicata a ELFOEnergy Sheen EVO, il refrigeratore di liquido e pompa di calore di nuova generazione per il light commercial e infine l'ELFOEnergy Storm EVO, la pompa di calore Full DC che utilizza la tecnologia inverter brevettata da Midea.

Al termine del tour svoltosi il 14 ottobre si è aperto il collegamento con casa Milan: erano presenti Franco Baresi, storico capitano e ora vicepresidente della squadra, e Daniele Massaro, ex attaccante e attualmente brand ambassador.
Da luglio Clivet è infatti Air conditioning & Air Quality Partner dell'AC Milan che ha scelto i suoi sistemi per il comfort dei giocatori. La salute e la qualità dell'aria rappresentano un must per la società perché contribuiscono alla miglior resa degli atleti. Il dottor Mazzoni, medico sportivo della società rossonera, ha valutato il sistema di rinnovo e purificazione dell'aria Zephir di Clivet, giudicandolo la soluzione ideale per permettere ai giocatori di allenarsi in condizioni ottimali di temperatura, umidità, qualità dell'aria e sicurezza. A breve la nuova palestra di Milanello, che oggi ospita gli allenamenti della prima squadra maschile, e Vismara, la palestra dedicata agli allenamenti degli under 13 e del femminile, saranno climatizzate con sistemi Clivet.