Clivet offre una gamma completa di soluzioni a espansione diretta con unità dotate di tecnologia inverter e gas refrigerante ecologico R32, che raggiungono la classe di efficienza A+++ sia in riscaldamento che in raffrescamento, garantendo comfort e risparmio tutto l’anno. Il campo operativo è esteso in riscaldamento fino a -30 °C di temperatura dell’aria esterna e in raffrescamento fino a +50 °C per venire incontro alle esigenze di comfort anche nelle situazioni climatiche più sfidanti.
Le unità sono dotate di kit Wi-Fi integrato per la gestione da remoto attraverso app NetHome Plus per dispositivi Android e iOS. Le unità sono gestibili anche con il controllo vocale attraverso Alexa o Google Home.
Il massimo comfort è garantito dal sensore “Intelligent-Eye”, che attraverso un sensore di movimento rileva la presenza delle persone e, in funzione di questo parametro, attiva, mette in pausa o disattiva il funzionamento dell’unità. È inoltre possibile decidere se il flusso dell’aria deve seguire o evitare le persone.
Componenti all'avanguardia, come i compressori DC inverter ad alta efficienza con un preciso controllo dell'onda sinusoidale, assicurano il minimo assorbimento di energia e la massima silenziosità. Per la salute delle persone, le unità Clivet Split sono dotate di filtri ad alta densità, che consentono di rimuovere fino all'80% di polvere e pollini.
La gamma comprende:
- Sistemi MONOSplit in Classe A +++ / A +++, A +++ / A ++ e A ++ / A + con potenze da 2,5 a 7 kW
- Sistemi MULTISplit con potenze da 4 a 12 kW e possibilità di abbinamento a varie tipologie di unità interne (parete, cassette, consolle, canalizzabile, soffitto / pavimento). A seconda dei modelli, può essere collegato da 2 (dual) a 5 unità interne (penta)
- Sistemi per il piccolo commercio con potenze da 3.5 a 16 kW con possibilità di combinazione con svariate tipologie di unità interne (cassette, console, duct, soffitto/pavimento).
In abbinamento alle soluzioni a espansione diretta, Clivet propone AQUA Plus (SWAN-2), la pompa di calore monoblocco aria-acqua ad alta efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria, disponibile in 2 modelli da 190 e 300 l entrambi con possibilità di integrazione con pannelli solari e pannelli fotovoltaici.
AQUA Plus raggiunge i più alti livelli di efficienza attualmente sul mercato, raggiungendo la Classe A+ secondo la direttiva ErP. Gli alti valori di COP consentono un grande risparmio in termini di energia e costi di esercizio, oltre a un aumento dell'utilizzo di energie rinnovabili. La serie SWAN-2 offre opzioni di controllo avanzate e porta di connessione Modbus per l'integrazione con sistemi di home automation. Inoltre è predisposto per la gestione Smart Grid. AQUA Plus può essere utilizzato anche a temperature estreme. AQUA può funzionare in un intervallo di temperatura dell'aria compreso tra -20 °C e + 43 °C in funzionamento combinato (riscaldamento pompa + resistenza elettrica) e anche nel range da -7 °C a + 43 °C con la sola pompa di calore. Inoltre è possibile raggiungere temperature dell'acqua calda superiori a 65 °C utilizzando solo la pompa di calore.
"La gamma SPLIT di Clivet è arricchita dall‘interazione con gli assistenti vocali: l’utente può chiedere ad Alexa / Google Assistant di regolare il climatizzatore", ing. Davide Ghirardo Product Manager Clivet spa.