Non riguarda solo la moda: quando parliamo di tendenze colore parliamo anche di infissi per la casa. Un fenomeno che, come la moda, ogni anno conosce nuovi trend. Il periodo che abbiamo vissuto, legato alla pandemia e allo smart working, ci ha fatto capire quanto sia importante che l’ambiente domestico sia ben progettato e confortevole: adesso possiamo affermare anche che in uno spazio abitato così concepito, la scelta di porte e finestre è fondamentale. Questi elementi sono protagonisti delle nostre abitazioni al pari di rivestimenti e arredi. E il colore non è un semplice attributo dei nostri infissi: al contrario è un aspetto fondamentale di questi elementi che diventano la cornice dei nostri spazi di vita.
Wiśniowski ha registrato il massimo interesse per tutti quegli infissi che utilizzano materiali ecosostenibili e che garantiscano un ottimo isolamento termico e acustico.
Per quanto invece riguarda il colore, la palette più ricercata e che maggiormente si allinea alle esigenze dei clienti di realizzare ambienti di ispirazione minimal e molto moderni è quella che contiene il Grigio antracite (RAL 7016), un colore intramontabile che i clienti chiedono sempre più e che non manca mai fra i colori standard della gamma offerta da Wiśniowski. Segue subito a ruota il colore Nero intenso (RAL 9005), anch’esso perfetto con la sua eleganza senza tempo per valorizzare ogni tipo di spazio abitato, anche in caso di ristrutturazioni e recupero di edifici vetusti.
Non da trascurare anche il colore ultra opaco delle faccette Black Ultimat: tonalità profonda e texture molto materica per queste superfici così tanto opache che negli ultimi anni l’architettura moderna ha apprezzato di più e scelto nella maggior parte dei casi.
Esistono però anche clienti amanti dello stile più tradizionale, inevitabilmente legato al legno e ai suoi colori. Pensiamo ai tanti casolari e costruzioni rustiche di cui l’Italia è disseminata. Wiśniowski ha molte proposte anche per questo tipo di clienti: il Rovere dorato e il noce in questa categoria hanno decisamente sempre fatto da padroni.
Ma oggi avvertiamo una tendenza nuova con l’affacciarsi sul mercato delle moderne impiallacciature e con la loro capacità di riprodurre più fedelmente l’aspetto naturale del legno nella sua matericità e le sue venature. Lo stile è quello del nude wood.
Per questo il Woodec Turner Oak Malt è salito in alto nella classifica dei più richiesti: perché è perfetto per abbinarsi sia allo stile scandinavo che allo stile emergente del boho chic. Per questo non possiamo non pensare che questo color noce ammorbidito da una sfumatura di toffee sarà una delle tendenze cromatiche più forti per questo anno.
Oltre alle tendenze, Wiśniowski affianca il cliente nelle sue scelte verso le soluzioni migliori e di maggior pregio anche con l’esclusivo sistema HOME INCLUSIVE TM.
Una palette di ben 16 colori con una struttura metallica unica 3D che ti consente di coordinare portoni, porte, finestre e recinzioni della tua casa per un effetto di grande armonia cromatica e di alta finitura estetica.