index –
Tra i prodotti Conergy spiccano i moduli Conergy PowerPlus che si distinguono per affidabilità, alta efficienza e lunga durata, grazie alla tolleranza di potenza solo positiva, fino al 3%. L'impianto è in grado di produrre una quantità maggiore di energia nel corso della sua vita utile.
I moduli Conergy PowerPlus hanno ottenuto numerosi riconoscimenti della loro qualità. In base a un test indipendente condotto dall'Ente T, hanno ottenuto il sigillo di qualità "PV+Test" e ricevuto la valutazione complessiva "buono+". I Conergy PowerPlus hanno rivelato prestazioni particolarmente convincenti, spiccando tra gli 8 moduli testati - sette dei quali prodotti in Europa da aziende rinomate. In particolare, si sono distinti per il tasso di efficienza più elevato e per una produzione del 2% superiore rispetto al previsto.
I moduli Conergy sono risultati i migliori per quanto riguarda il comportamento alla temperatura in condizioni reali di funzionamento e di utilizzo all'esterno. In quest'ultimo caso i Conergy PowerPlus hanno dimostrato di gran lunga la più bassa perdita di potenza all'aumentare della temperatura e dell'irraggiamento solare. Possono garantire almeno il 98% della loro efficienza nominale, consentendo di aumentare la produzione di energia dell'impianto fotovoltaico fino al 3% in più rispetto ad altri moduli. A parità di produzione attesa dell'impianto, è possibile quindi installare potenze inferiori risparmiando sull'acquisto dei componenti e occupando una minore superficie d'installazione. I moduli Conergy PowerPlus, nonostante il peso ridotto, hanno ottenuto ottimi risultati nei test di carico, dimostrando la massima resistenza in tutte le condizioni meteorologiche ed elevate prestazioni nei test di resistenza all'ammoniaca e alla salsedine. Inoltre, sostengono pressioni fino a 6.000 Pascal, il peso di 12 uomini adulti, distinguendosi per un'estrema robustezza in caso di forti venti o abbondanti nevicate. Questa robustezza è stata confermata anche dal test intensivo anti-grandine, condotto dall'Istituto Cetecom ICT Services.
Il nuovo test, che i moduli PowerPlus sono i primi ad affrontare, simula l'impatto di chicchi di grandine con dimensioni più che doppie ed energia d'impatto ben 23 volte superiore rispetto alla prova standard. Tutti i moduli della serie Conergy PowerPlus hanno superato questo test senza riportare alcun danno significativo nè in termini estetici nè di prestazioni elettriche. Oltre al vetro solare, anche la cornice del modulo gioca un ruolo fondamentale nell'ottimo comportamento dei PowerPlus ai carichi e agli urti: resistente alla torsione, la cornice infatti riesce ad assorbire i forti impatti senza deformarsi e, grazie al profilo aperto, non soffre le deformazioni meccaniche che possono essere indotte dai cicli di gelo e disgelo.
scheda azienda
Nome: Conergy Italia Spa
Indirizzo: Via Zamenhof, 200
Città: Vicenza
Cap: 36100
Provincia: VI
Regione: Veneto
Telefono: 0444 380131
Fax: 0444 580122
e-mail: info@conergy.it
Web: www.conergy.it