Il 2021 è appena cominciato e Cortexa, progetto associativo che riunisce le più importanti aziende specializzate nell’Isolamento Termico a Cappotto in Italia, continua a crescere e ampliare il proprio parterre. Con il recente e prestigioso ingresso di Mapei, che si somma agli ingressi di Sikkens, Soprema e Anfit - avvenuti a gennaio 2021 - Cortexa consolida la propria posizione di riferimento per il Sistema a Cappotto arrivando a rappresentare la quota prevalente del totale del mercato del Sistema a Cappotto a livello italiano.
Fondata oltre 80 anni fa a Milano dalla famiglia Squinzi, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia. Grazie ai suoi Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, Mapei condivide con Cortexa l’intento strategico di incremento della qualità del costruito mediante Sistemi certificati, progettati e posati secondo i rigorosi criteri che sono da sempre al centro della filosofia e delle attività di formazione e informazione di Cortexa.
“Come Presidente di Cortexa, sono molto orgoglioso di questo nuovo prestigioso ingresso nel nostro progetto associativo. Si tratta dell’ulteriore conferma dell’efficacia del percorso, delle strategie e delle azioni intraprese dal Consorzio. Le sempre più numerose adesioni, la condivisione dell’esperienza pluriennale delle più importanti aziende sul tema dell’Isolamento Termico a Cappotto, il lavoro e l’impegno costante da parte di tutti i membri di Cortexa nella diffusione della cultura dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto, sono le premesse per raggiungere - in futuro non troppo prossimo - l’ambizioso obiettivo di contare su un sempre maggior numero di Sistemi a Cappotto realizzati secondo i criteri di qualità Cortexa. Ci aspettiamo una crescita del mercato del Sistema a Cappotto e desideriamo che le quantità vadano di pari passo con l’aumento della qualità, così come promossa da Cortexa sin dal 2007”, afferma Andris Pavan, Presidente di Cortexa.