Lo studio LPArchitecture ha realizzato a Milano la prima D-Link lounge in Europa: non un semplice spazio espositivo, ma un salotto dove il cliente può testare in pieno relax la gamma di prodotti dell'azienda di Taiwan, che fornisce soluzioni di connettività con nuovi approcci per il computer networking. Lo studio LPArchitecture, esperto nella progettazione di architetture residenziali di lusso, ha risposto al desiderio del committente di volersi avvicinare al mondo del consumer domestico e ha creato un vero e proprio salotto, all’interno del quale, i clienti e gli stessi dipendenti, possono trascorrere del tempo in piacevole tranquillità. Lo spazio milanese studiato da LPArchitecture si articola in 2 diverse sezioni: una zona dedicata all’esposizione dei prodotti ed un’area relax capace di evocare l’ospitalità domestica.
Questi 2 spazi sono stati realizzati seguendo un concept unico ispirato al leitmotiv dell’azienda, ovvero il concetto di cloud. Le interconnessioni del web che si intrecciano all’interno della grande rete informatica mondiale, sono state rappresentate sulle pareti attraverso disegni grafici che proiettano il visitatore nel futuro. Il brand dell’azienda è stato proposto all’interno dello showroom nei suoi tre colori caratteristici: bianco, azzurro e grigio scuro, i quali donano allo spazio dinamicità evocando un’atmosfera avveniristica. D-Link lounge risulta quindi uno spazio altamente tecnologico ma estremamente accogliente. Proprio come la casa che D-Link si prefigge di realizzare.
D-Link lounge risulta quindi uno spazio altamente tecnologico ma estremamente accogliente. Proprio come la casa che D-Link si prefigge di realizzare.