©Carlotta Coppo

Boero, il colore italiano dal 1831, continua a confermarsi come un punto di riferimento nel mondo del design, dell’architettura e dell’edilizia. Da quasi due secoli, il marchio Boero rappresenta la vocazione italiana per il colore, unendo tradizione, innovazione e sostenibilità. Con un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo, l’azienda è diventata un simbolo per soluzioni vernicianti ad alte prestazioni e a basso impatto ambientale.

Boero ha deciso di ampliare ulteriormente il proprio legame con il mondo artistico, sostenendo la mostra “Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion”. Questo progetto, che si terrà al MUDEC di Milano dal 20 marzo al 29 giugno 2025, rappresenta un incontro unico tra l'arte visiva e la capacità innovativa delle vernici, attraverso le opere di dieci muralisti internazionali.

Il nostro gruppo rappresenta nel mondo la passione italiana per il colore e la competenza nello sviluppo di soluzioni vernicianti performanti per i settori edilizia e yachting”, afferma Riccardo Carpanese, Direttore Marketing di Gruppo Boero. “Il nostro sostegno alla mostra 'Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion' rientra in un impegno continuo di Boero per la valorizzazione del colore attraverso l’espressione artistica a livello nazionale e internazionale”.

Per questa mostra unica, Boero ha scelto di fornire la propria innovazione più recente, in anteprima assoluta: Idrocolor Alta Definizione, una idropittura acrilica superlavabile che garantisce un’ottimale resa dei colori nelle opere artistiche. Questo prodotto, che segna un passo avanti nell’efficienza e nella qualità delle vernici, sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Boero a partire da aprile 2025.