WALLPAPER – la prestigiosa rivista internazionale, ha assegnato anche quest'anno i DESIGN AWARDS– premi che si configurano come dei veri e propri Oscar allo stile, alla creatività ed innovazione.
La giuria composta da personaggi legati al mondo del Design, della Moda e dello Spettacolo (tra cui il registra Pedro Almodovar, l'architetto americano Steven Holl, lo stilista John Galliano) ha riconosciuto in Ofurò – progetto di Matteo Thun e prodotta da Rapsel- the Best Bath.
Ofurò – vasca dalle linee morbide, di design Europeo, si ispira all'antico rituale Giapponese del bagno che associa e privilegia il relax , l'armonia e l'equilibrio psicofisico. I bordi sono alti, avvolgenti e garantiscono l'immersione completa del corpo, mentre il legno trasmette sensazione di calore.
Prodotta interamente in legno di Larice – anche il tappo – con doghe di legno stagionato ed essiccato che vengono poi trattate ed assemblate con accurate e particolari tecniche di lavorazione.
Ofurò, espressione dello "ZERO" Design che come cita Matteo Thun è lavoro di sottrazione e semplificazione volto alla ricerca di semplicità ed essenza.
Questo recente Award conseguito da Rapsel, si aggiunge ai riconoscimenti di Good Design – Award of the Chicago Atheneum Museum for One- il bagno che non c'è ( by Matteo Thun & Antonio Rodriguez)Good Design – Award of the Chicago Atheneum Museum for Arne (by Soda Design Nasrallah/Horner) nterior Design – Best in Bath for One-Il bagno che non c'è (by Matteo Thun & Antonio Rodriguez)
scheda azienda
Nome: Rapsel Spa
Indirizzo: Via A. Volta, 13
Città: Settimo Milanese
Cap: 20019
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02 3355981
Fax: 02 33501306
Web: www.rapsel.it