Come ridurre a metà i costi dei lavori di ristrutturazione di ville e appartamenti? E da quando si può beneficiare della nuova detrazione al 50% sulle spese per gli interventi edilizi prevista dal decreto sviluppo? E ancora: il nuovo bonus vale anche per gli interventi già avviati?
A questi interrogativi risponde la Guida pratica del Sole 24 ORE sui lavori in casa, in regalo lunedì 9 luglio con Il Sole 24 Ore. Un dossier grazie al quale chi ristruttura un immobile può scoprire come applicare la detrazione fiscale del 50% entrata in vigore lo scorso 26 giugno. Fari puntati anche su chi ha già avviato i lavori, che può scoprire così come "salire in corsa" sul treno del nuovo bonus.
I lettori avranno a disposizione il catalogo dei principali interventi per i quali si può usufruire dello sconto fiscale: dalla manutenzione straordinaria alle opere per la sicurezza fino a tutte quelle per il risparmio di energia. Senza dimenticare le condizioni in cui è ancora possibile usufruifre della detrazione del 55% fino a tutto il 2012. Per tutti i dubbi aperti, sarà possibile inviare un quesito agli esperti del Sole 24 Ore fino alle 18 di lunedì 9 luglio: le prime risposte saranno pubblicate sul giornale di martedì 10 luglio.