formazione – Milano, dal 28 ottobre 2011. Sesta edizione del master: "Edilizia e Urbanistica. Strumenti, responsabilità e nuove tutele per il governo del territorio".

Obiettivo del master è quello di approfondire con il massimo livello di dettaglio la principali tematiche in materia urbanistica ed edilizia, alla luce dell'attualità legislativa europea, statale e regionale, della più recente giurisprudenza e delle prassi più rilevanti.

La didattica

Le materie dell'edilizia e dell'urbanistica ed in particolare del procedimento edilizio, sempre più complesso e articolato, richiedono agli operatori del settore, sia pubblici che privati, competenze specifiche e aggiornate oltre che la conoscenza di fasi e provvedimenti amministrativi nei quali l'iter si articola. Il fermento normativo e giurisprudenziale che caratterizza da sempre questa materia impone un'analisi aggiornata e puntuale dei percorsi giuridici legittimi che evitano ipotesi di responsabilità e abusivismo edilizio. In particolare le recentissime innovazioni riguardanti l'attività edilizia libera, la Scia, l'autorizzazione paesaggistica, la modifica della Conferenza dei servizi, oggetto di dibattiti e confusione interpretativa, meritano un'attenta riflessione al fine di realizzare percorsi e modalità procedimentali che garantiscano attività corrette e responsabili.

Scopri il programma sul sito www.formazione.ilsole24ore.com
Scarica la brochure
Iscriviti al corso

scarica la Brochure

Scarica il file:
Edilizia_Urbanistica.pdf