Le quattro sezioni tematiche della mostra convegno sull'energia sostenibile (eco-mobilità, bioenergie, casa attiva e tele gestione) hanno prodotto idee per la smart city del futuro, una città a impatto limitato che vive di pratiche e politiche intelligenti. Nello spazio espositivo, prospettive di ricerca sulle fonti alternative, soluzioni di bioedilizia, idee per il risparmio e per l'efficienza domestica, suggerimenti per comportamenti e consumi green.
"Abbiamo fatto incontrare ricerca, imprese, amministrazioni e cittadini - ha detto Edgar Maeder, coordinatore del Circuito Energethica - e i numeri della partecipazione dimostrano che esistono già molte opportunità concrete per costruire a partire da ora un futuro più verde per i nostri figli, e la voglia di riflessione e informazione per promuovere il cambiamento verso una vita più sostenibile. Siamo quindi molto soddisfatti perché questa prima edizione a Torino è stata accolta conparticolare calore sia dalla città, sia dagli espositori che al Lingotto hanno trovato una sede espositiva di alto profilo".
Il prossimo appuntamento della manifestazione, che da quest'anno si svolge in due tappe, è Firenze dal 22 al 24 settembre.
I numeri di Energethica Torino 2011
12681 visitatori
320 espositor
quasi mille studenti dai 6 ai 18 anni
30 convegni tematici
40 incontri b2b
21 Paesi rappresentati
650mila accessi da tutto il mondo sul sito ufficiale della manifestazione
Appuntamento
Energethica
dal 22 al 24 settembre
Firenze
www.energethica.it