L'azienda italiana Ernestomeda, leader nel settore delle cucine di design di fascia alta, ha deciso di puntare sul mercato asiatico con l'apertura di un nuovo show-room a Singapore. Inaugurato di recente, il nuovo flagship store è situato all'interno del Cendex Centre Singapore, in Lower Delta Road, e con una superficie di circa 130 metri quadri, ospita nei suoi spazi una scelta dei modelli più rappresentativi e innovativi del brand marchigiano: Icon (nelle due composizioni: una in pietra piacentina, rovere termotrattato e armadio Can-Do con finitura Nanocermic Nte color alluminio e l'altra in rovere termotrattato e vetro trasparente con armadio e basi in laccato opaco bianco) sviluppata dal designer Giuseppe Bavuso; One80 (hi-melamine grigio persiano) e One+ (hi-melamine whitemoon e rovere light) disegnate dal reparto R&D di Ernestomeda; Emetrica (laccato opaco grigio pietra e rovere titanio) ideata da Andreucci&Hoisi; Barrique (laccato lucido grigio lava, noce canaletto sbiancato e vetro chardonnay) progettata da Rodolfo Dordoni.
Ernestomeda, che ha chiuso il 2014 con un incremento complessivo del proprio export, considera il Sud Est asiatico, in particolar modo Singapore, Hong Kong, Malesia e Corea, un mercato strategico per i prossimi anni. In ottica di internazionalizzazione, l'azienda prevede, dopo l'apertura del flagship di Singapore, la realizzazione di nuovi show-room in Kuwait, a Los Angeles, Nuova Delhi e Teheran.