ICT TRADE 2009 è stato recentemente il palcoscenico del debutto del nuovo Polo Italiano del software gestionale. Il Gruppo 24 ORE ha infatti presentato agli operatori del settore riunendo insieme per la prima volta l'area Soluzioni Gestionali 24 con Esa Software, STR e DataUfficio, le società acquisite dal gruppo tra il 2007 e il 2008.
Un progetto ambizioso, quello che il Gruppo 24 ORE sta realizzando nell'industria informatica italiana con gli investimenti operati di recente: acquisire la posizione di leadership nel mercato del software gestionale, dove l'innovazione tecnologica è fatta da aziende italiane per la competitività italiana, con l'obiettivo di diventare leader nella tecnologia anche a livello internazionale.
A ICT TRADE il gruppo ha presentato così la nuova offerta di soluzioni gestionali che arriva ora a coprire tutte le esigenze di imprese, professionisti e PA. Dal mercato Legale al Lavoro, dall'Edilizia alla PA, una realtà multicanale per mercati differenti presidiati con soluzioni specifiche.
Doppio l'appuntamento del Gruppo 24 ORE all'ICT TRADE di Ferrara. Al convegno di apertura della manifestazione, martedì 19 maggio alle ore 14.30, hanno partecipato Paolo Bottura, Amministratore Delegato di H24 - Gruppo 24 ORE, e Mattia Losi, Direttore Editoriale Il Sole 24 ORE Business Media.
Mercoledì 20 maggio invece, giornata dedicata ai convegni ospiti e agli incontri B2B, presso la Sala Blu, dalle ore 11.30 alle ore 13.00, l'incontro del Gruppo 24 ORE in cui ogni “anima” aziendale ha presentato i propri programmi di partnership con gli interventi Fabrizio Mangiavacchi, Direttore Vendite indirette ESA Software, Andrea Lodi, Coordinatore Canale Software Partner PMI del Gruppo 24 ORE, Alessandro Banal, Direttore Vendite indirette STR.
A ICT TRADE 2009 era presente anche Il Sole 24 ORE Business Media, polo leader dell'editoria specializzata b2b e partner storico della manifestazione, con il mensile “Computer Dealer & Var” e il portale “01net”.