La presenza a questa importante manifestazione rappresenta per Essenza la prima “uscita ufficiale” sui mercati internazionali. L’obiettivo è quello di implementare una strategia di distribuzione e di crescita all’estero avendo sempre come principale interlocutore il pubblico specializzato costituito da architetti, progettisti e costruttori. L’azienda, che ha rivoluzionato il settore del serramento con una produzione unica al mondo per tecnologia ed estetica, si presenterà alla manifestazione con la soluzione a battente, vincitrice del Compasso d’Oro ADI 2014.
Essenza realizza finestre, portefinestre e soluzioni ad angolo fisso con un sistema tecnologicamente avanzato in grado di proporre il concetto del tutto vetro, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata. Una produzione su misura, unica per tecnologia ed estetica che trova la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract, firmati da architetti e progettisti di fama internazionale, che vedono nell’azienda un interlocutore affidabile, capace di rispondere a ogni esigenza, sia prestazionale sia estetica.
Essenza, con la finestra a battente tutto vetro, supera il concetto stesso di finestra, segnando un nuovo confine tra il vecchio e il nuovo in ambito progettuale ed architettonico: non solo assolve alla pura funzione di serramento, ma è anche un oggetto di design dalle caratteristiche estetiche uniche. La sua singolarità risiede nelle ante, dove la totale scomparsa del profilo esalta la funzione del vetro che diventa protagonista indiscusso, elemento portante, vera anima del prodotto. Il profilo di alluminio rivestito di trasparenza, permette alle superfici, sia interne sia esterne, di essere in una perfetta continuità, senza alcuna interruzione, per una trasparenza assoluta, tattile e visiva, e un disegn puro e minimale nelle sue forme. La finestra a battente è un vero e proprio progetto di architectural-design che entra, oggi, a far parte della Collezione Storica del Premio Compasso d'Oro ADI, gestita dalla Fondazione ADI: un patrimonio nazionale, di quasi 300 progetti, dichiarati "di eccezionale interesse artistico e storico" nel 2004 dal Ministero dei Beni Culturali.
Leggi anche:
Essenza tra i protagonisti del Consiglio dell’Unione Europea
Essenza apre a Milano