La semplice pressione di un pulsante per dosare in modo ottimale l'ingresso di luce e aria nelle nostre case: è questa la magia dell'automazione applicata alle tapparelle e alle tende da sole, una soluzione che unisce comfort e risparmio energetico. Oggi questi vantaggi possono essere ottenuti grazie a prodotti interamente progettati e fabbricati in Italia, prodotti che mettono a frutto una qualità universalmente riconosciuta al nostro Paese: la capacità di realizzare capolavori della tecnica unendo le tecnologie più avanzate al talento creativo dei nostri progettisti.
FAAC, ha messo a punto una linea dei motori tubolari specificamente rivolta all'automazione di tapparelle tende da sole, denominata T-Mode. Grazie a una brillante innovazione introdotta da FAAC, inoltre, uno stesso motore della linea T-Mode è in grado di adattarsi automaticamente a diverse situazioni applicative: automazione di tende da sole, tapparelle, oppure tende tecniche e schermi verticali. Una notevole semplificazione per il lavoro degli installatori, che si traduce in un vantaggio anche per l'utilizzatore finale.
Interamente progettata e fabbricata in Italia, la linea T-Mode comprende motori tubolari di tre diversi diametri (azionabili tramite interruttore o telecomando) e tutti gli accessori necessari per l'installazione. Anche se utilizzata in modalità "stand alone" (cioè senza un sistema di controllo di livello superiore), la soluzione T-Mode è in grado di svolgere le funzioni domotiche di base necessarie per la protezione solare: è infatti dotata di un sensore che provvede ad abbassare le tapparelle o le tende quando l'irraggiamento diretto è molto intenso. Ma la soluzione T-Mode dà il meglio di se stessa se associata alla nuova centrale di programmazione oraria TM XTT 433MHz, che permette di comandare tende da sole, tende tecniche e tapparelle in maniera completamente automatica e wireless. La centrale consente infatti la programmazione di cinque azionamenti attivabili indipendentemente su sei canali ed è in grado di adeguare automaticamente l'apertura e la chiusura degli avvolgibili alle variazioni degli orari di alba e tramonto nel corso dell'anno. La programmazione può essere sfruttata anche per simulare la presenza di persone nell'edificio durante le vacanze. L'installazione della centrale di programmazione oraria, che è alimentata a batteria, non richiede la posa di alcun cavo: la comunicazione con gli attuatori delle tapparelle o delle tende avviene, infatti, esclusivamente via radio.
Con il sistema T-Mode e con le proprie tecnologie domotiche, FAAC fornisce oggi un importante contributo al miglioramento dell'efficienza energetica e del comfort abitativo degli edifici. Il tutto grazie a soluzioni interamente progettate e realizzate in Italia.
scheda azienda
Nome: FAAC Spa
Indirizzo: Via Calari, 10
Città: Zola Predosa
Cap: 40069
Provincia: BO
Regione: Emilia Romagna
Telefono: 051 61724
e-mail: it.info@faacgroup.com
Web: www.faacgroup.com