Realizzato nel 2010, l'obiettivo del progetto è stato quello di dare la giusta visibilità all'hotel, enfatizzandone la particolare forma architettonica attraverso geometrie, colori e la splendida illuminazione notturna, nonché la "vela" posta a copertura dell'ingresso. L'insieme degli elementi rende riconoscibile e individuabile la struttura alberghiera, sia di giorno che nelle ore notturne.
L'illuminazione notturna è stata realizzata con LED, per esaltare e far emergere le particolari geometrie che caratterizzano l'edificio.
Tutti i divisori interni sono stati realizzati con Sistema Cartongesso Gypsotech® Fassa Bortolo. Le pareti esterne sono state invece realizzate con il sistema a cappotto Fassa Bortolo, realizzato con pannelli in EPS certificati ETA (1.000x500 mm, conducibilità termica di 0,037 W/mK e reazione al fuoco in Classe E). La lastra in EPS è prodotta con materie prime di elevata qualità, e ricavata per taglio a filo caldo da blocchi preventivamente stagionati. Le lastre sono fornite anche nella versione zigrinata, che permette di incrementare l'area di incollaggio del 60% rispetto a una lastra tradizionale e classificate e marcate secondo la norma europea EN 13163.
scheda progetto
Luogo: Alba Adriatica (TE)
Committente: Società Lido Immobiliare Srl
Progettista: Ing. Bruno Zappacosta
Impresa di costruzione: Esecutore lavori: Mel. Deb. Srl – Alba Adriatica (TE)
Tempi di realizzazione: 2009-2010
Scheda azienda
Nome: Fassa Spa
Indirizzo: Via Lazzaris 3
Città: Spresiano
Cap: 31027
Provincia: TV
Regione: Veneto
Telefono: 0422 7222
Fax: 0422 887509
e-mail: fassa@fassabortolo.com
Web: www.fassabortolo.com