fiera – Dal 7 al 9 marzo 2013 a Bolzano si terrà Klimainfisso, la fiera specializzata dedicata unicamente alla filiera dell'infisso.

Certificazione nell'ambito del settore del serramento, nuove normative UE dal luglio 2013 e sostituzione dei serramenti con le agevolazioni fiscali del 55% sono i temi centrali affrontati nel congresso "Aspettando Klimainfisso", che si è svolto con successo venerdì 28 settembre 2012 al centro fieristico di Umbria Fiere in occasione di Klimahouse Umbria.

Viaggiano a pieno ritmo i preparativi per Klimainfisso, il nuovo salone di Fiera Bolzano rivolto alla filiera produttiva di finestre, porte e facciate con esclusione del prodotto finito e destinato, come visitatori, a serramentisti, falegnami, commercianti, costruttori metallici, progettisti termotecnici, ingegneri e architetti. I settori merceologici trattati comprendono: profili per facciate, finestre e porte; semilavorati; materiali e supporti costruttivi; tecnologie di ventilazione e ombreggiamento; vetro, acciaio, alluminio, legno, PVC e altri materiali plastici; ferramenta, tecniche di fissaggio e sicurezza; macchinari, impianti e utensili per la lavorazione. Questa manifestazione sarà corredata da un convegno internazionale sulle tecnologie organizzato in collaborazione con IFT Rosenheim, l'istituto di ricerca più all'avanguardia a livello mondiale nel campo della ricerca e delle prove di laboratorio nel settore delle finestre, porte, vetri e facciate. A completare il programma di formazione e informazione Fiera Bolzano sta già organizzando forum e workshop con importanti rappresentanti di istituzioni, associazioni, media e aziende del settore. A questo proposito si è già svolto a Bolzano un primo incontro del gruppo strategico formato dai rappresentanti di questi enti.

Appuntamento
Klimainfisso
dal 7 al 9 marzo 2013
Fiera Bolzano
www.fierabolzano.it/klimainfisso
info@fierabolzano.it