La vetrata isolante è composta da un vetro esterno (4 mm), un'intercapedine in gas Argon (14,5 mm) e un vetro interno stratificato di sicurezza (6,4 mm). La stratificazione fornisce un'effettiva protezione delle persone, evitando la proiezione di schegge in caso di rottura accidentale (effetto parabrezza). Il vetro esterno è temprato, per una maggior protezione del serramento in caso di grandine, ed è dotato di un trattamento autopulente che consta nella combinazione di effetto fotocatalitico ed effetto idrofilo: il primo, grazie ai raggi solari, decompone le particelle di sporco presenti sul vetro, il secondo permette all'acqua piovana di spandersi in modo uniforme sulla superficie vetrata e di formare così una pellicola sottile, che scivola via ed elimina lo sporco.
La finestra Velux standard bassoemissiva è disponibile in due diverse finiture interne, legno o bianca, per incontrare lo stile di qualsiasi mansarda e soddisfare ogni esigenza abitativa. La finestra in legno nei modelli GGL, GHL e GPL è realizzata in pino massiccio stratificato. Per proteggere e mantenerne inalterata nel tempo la naturale bellezza, ogni finestra Velux è sottoposta a un trattamento che consiste in due strati di vernice acrilica a base d'acqua intervallati da un'operazione di levigatura. La finestra bianca nei modelli GGU e GPU ha un'anima in legno rivestita di poliuretano verniciato di colore bianco che non richiede alcuna manutenzione (RAL 9003).
Prestazioni:
Uw = 1,4 W/(mqK)
Ug = 1,1 W/(mqK)
Rw= 35 dB
tv = 0,77 (77%)
g = 0,56 (56%)
L'abbinamento di una finestra Velux con una persiana esterna migliora le prestazioni complessive del serramento e rappresenta la migliore soluzione, in inverno come in estate, per ottimizzare il comfort interno.
scheda azienda
Nome: Velux Italia Spa
Indirizzo: Via Strà, 152
Città: Colognola ai Colli
Cap: 37030
Provincia: VR
Regione: Veneto
Telefono: 045 6173666
Fax: 045 6150750
Web: www.velux.it